- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Alessandro Calori
La Lazio Primavera comincia nel migliore dei modi il nuovo anno. Al Fersini la squadra di Alessandro Calori si impone sul Perugia con il risultato di 4-0, e si riprende il primato in classifica. Reti che arrivano tutte nel primo tempo, con Crespi, Ferro e Shehu. In mezzo, l'autorete di Parolisi. Partita chiusa nella prima mezz'ora. Nella ripresa i biancocelesti hanno gestito la gara, senza spingere più di tanto. Da segnalare un'espulsione per squadra. Elefante per gli ospiti e Santovito per la Lazio, che salterà la prossima gara contro il Crotone. Al termine del match sono arrivate le parole dei protagonisti ai microfoni di Lazio Style Radio.
Alessandro Calori: "Hanno interpretato bene la gara, pressavano alto in maniera organizzata. Primo tempo importante, con bei gol. Nel secondo tempo abbiamo un po' rallentato e questo non va molto bene. Volevo vedere cosa succedeva oggi, visto che riprendevamo dopo tanto tempo. Stiamo facendo un buon lavoro per abituarci a giocare così. Tecnicamente abbiamo fatto una bella partita. Approccio mentale perfetto. Il mio obiettivo è far capire a questi ragazzi come si sta in campo e formarli per quando andranno in prima squadra. I ragazzi si impegnano molto, hanno l'atteggiamento giusto, se qualcuno sbaglia glielo faccio capire. Quando mister Sarri li chiama, i ragazzi apprendono con il loro occhi il calcio vero. Io, comunque, devo prepararli bene per stare lì. Ero passato a 3 per inserire piano piano Kane, che era alla prima partita. E' un ragazzo che ha qualità e sono contento che abbia esordito. Dobbiamo recuperare in questa settimana e continuare sulla strada giusta".
Mirko Mancino: "Ci siamo allenati tutti i giorni con costanza e determinazione per affrontare al meglio questa gara. L'abbiamo preparata bene con il mister. Abbiamo pressato alto fin da subito. C'è la voglia di vincere tutte le gare e tornare nel campionato che meritiamo. Guardiamo i risultati delle altre squadre, ma pensiamo prima a noi. Siamo la Lazio, devono avere paura di affrontarci. Dobbiamo continuare così, a prescindere dal modulo e dalla formazioni. L'intesa è migliorata, siamo contenti a prescindere da chi segna. Ringrazio il mister ed i compagni per la fiducia. Siamo tutti sul pezzo, vogliamo onorare questa maglia. Domani riposo, poi lunedì si ricomincia e pensiamo alla prossima gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA