03:38 min

news

PRIMAVERA | La Lazio soffre ma batte 2-1 l’Imolese. Rosso a Crespi nel finale

redazionecittaceleste

L'Imolese si conferma avversario duro e la squadra biancoceleste soffre in una gara segnata da tanti cartellini: altro successo pesantisimo

Torna in campo la Lazio Primavera al Fersini. I biancocelesti ospitano l’Imolese, ultima squadra in grado di battere i ragazzi di Sanderra un girone fa. Da allora solo risultati utili e primo posto del campionato Primavera 2 blindato. Obiettivo tre punti per i biancocelesti, che provano subito a mettere sotto la squadra ospite. Al 9’ arriva subito il primo giallo della gara: lo prende Fini per un fallo su Sana. Quattro minuti dopo bella palla per Crespi che parte troppo presto: inutile il suo gol in fuorigioco. Ancora Crespi ci prova al 15’ in rovesciata, ma non trova il pallone, colpisce l’avversario e viene ammonito. La Lazio però spinge e si rende allora protagonista Manzari, portiere avversario, con due ottime parate ravvicinate. La partita rimane viva e combattuta, ma le principali occasioni sono sempre per i biancocelesti.

E allora al 27’ arriva una grande palla in verticale di Bedini per Crespi, ma l’attaccante non calcia e fa sponda per Diego Gonzalez. Ancora una volta, però, è decisivo il portiere avversario. Sei minuti dopo arriva un altro giallo, se lo prende Diego Gonzalez. L’Imolese fatica a rendersi pericolosa e allora è ancora la Lazio a spingere per trovare il vantaggio. Un’altra grande occasione arriva al 41’, ma ancora una volta è bravissimo Manzari, fin qui migliore in campo. Non può nulla, però, tre minuti dopo il portiere dell’Imolese. Lancio di Floriani per Crespi che va a calciare, la palla arriva a Diego Gonzalez e per il paraguaiano è facilissimo il tap in sottoposta. Lazio in vantaggio e primo gol per il nuovo acquisto biancoceleste. È l’azione che, senza recupero, mette la parola fine al primo tempo.

Il secondo tempo inizia senza cambi ma sulla falsariga del primo: subito palo al 47’ di Crespi, palla che va poi in angolo. Due minuti dopo ci prova dalla distanza Sana, ancora una volta molto bravo Manzari a deviare in angolo. Al 64’ arriva il giallo per Di Tommaso per un pestone a centrocampo. Subito dopo doppio cambio per l’Imolese: dentro Liverani e Perez Rodriguez, fuori Pecchia e Fini. Al minuto 71’ arriva il raddoppio della Lazio, con l’ennesimo gol in questo campionato di Crespi. Subito dopo cambia Sanderra: fuori Balde, dentro Napolitano. Tre minuti dopo bella azione avviata proprio da Crespi per Di Tommaso, palla a Diego Gonzalez che calcia dal limite a respinge ancora Manzari. Al 77’ altro cambio nella Lazio: fuori Di Tommaso, dentro Milani.

Subito dopo il cambio sbaglia Dutu e regala palla all’Imolese che si invola verso l’area. Il tentativo di intervento di Magro non va a buon fine e arriva il rigore per l’Imolese. Dal dischetto si presenta Antognoni che spiazza Magro e accorcia le distanze. Nel tentativo di prendere in fretta il pallone, per il marcatore arriva anche il giallo. All’82’ arriva il giallo anche per Milani: la partita rischia di scaldarsi nei minuti finali. E il sentore è quello giusto: un minuto dopo allontana la palla Crespi, per lui è il secondo giallo e arriva il rosso. Un minuto dopo cambia ancora Sanderra. Fuori Floriani e dentro Petta. All’87’ fuori Spatari, dentro Bugani. Due minuti dopo cambia ancora l’Imolese: fuori Cesari e dentro Manes. L’arbitro concede cinque minuti di recupero: Lazio chiamata a soffrire ancora.

A un minuto e mezzo dalla fine è ingenuo Ruggeri nel commettere un fallo al limite dell’area. Punizione pericolosissima per l’Imolese, ma Capozzi sceglie di non calciare e mette ingenuamente la palla dentro. Fallo in attacco e dopo un altro minuto di sofferenza finisce la partita. La Lazio soffre più del previsto ma porta a casa una vittoria pesantissima. L’ennesima: chiuso un girone intero da imbattuta.