00:35 min

news

PRIMAVERA | Lazio-Frosinone, Sanderra: “Risultati figli del lavoro. L’obiettivo…”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste, direttamente dal Fersini, al termine della gara vinta dalla Lazio Primavera contro il Frosinone

La Lazio Primavera vince contro il Frosinone al Fersini e si rilancia al secondo posto in classifica. I gol di Saná Fernandes e Diego Gonzalez regalano ai biancocelesti il 2-0 e i tre punti contro un avversario in forma come quello ciociaro. Al termine della sfida il mister Stefano Sanderra è intervenuto ai canali ufficiali del club per analizzare la vittoria. Queste le parole del tecnico biancoceleste.

“Teniamo sempre alta la tensione per evitare cali. Oggi una bella vittoria netta in casa, lavorando bene e mettendoci qualità in attacco. Contento della prestazione ma ci sono margini per migliorare perché ci sono tante cose da sistemare. La difesa? Cambiano gli interpreti ma non i principi e soprattutto la fase difensiva parte da davanti. Oggi anche Sana e Gonzalez, con cui ero stato chiaro, devono mettere corsa, volontà e determinazione. Oggi hanno lavorato, corso e fatto qualcosa davanti di importante. Abbiamo lasciato qualcosa, ci sono ancora dettagli su cui lavorare. I ripiegamenti difensivi li fanno tutti, anche i grandi campioni. Questa squadra ha fatto grandi partite anche senza Sana e Gonzalez, significa che tutti si fanno trovare pronti ed è il frutto del lavoro in settimana.

Abbiamo una grande mentalità, dobbiamo proseguire. Durante la settimana sale il fattore tattico, fisico e mentale e quando si gioca tanto si va su altri discorsi. Ma questa squadra lavora bene, è il nostro segreto. Tutti spingono e nessuno lascia nulla. Ci piace lavorare anche sullo specifico, come il sinistro di Milani. La nostra soddisfazione è vedere i miglioramenti è l'obiettivo principale del settore giovanile, al di là dei risultati. Abbiamo ottimi esterni che sanno saltare l'uomo, quando lo fanno possono concludere direttamente o riempire l'area. Lo stiamo facendo bene, come i cross o riempire l'area. Il Bologna è una signora squadra, l'abbiamo visto all'andata quando abbiamo lasciato punti. Sono le gare più difficili perché sembrano facili ma bisogna avere una grande mentalità per portarle a casa”.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.