00:11 min

news

PRIMAVERA | Lazio, Floriani già al Pescara e Della Salandra in uscita. Crespi…

redazionecittaceleste

Movimenti di mercato per i calciatori dell'U19 biancoceleste: Bigonzoni via a titolo definitivo. Oggi l'esordio nel Memorial Lanari-Bellezza.

Ultimi scampoli di preparazione per la Lazio Primavera dopo il ritiro dal 20 al 30 luglio a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo. I ragazzi di Sanderra si preparano all’inizio di una stagione che segnerà il tanto atteso ritorno in Primavera 1, ma soprattutto l’esordio in Youth League dopo l’occasione sfumata nell’anno del Covid. Proprio in vista degli impegni ufficiali - il campionato inizierà il 26 agosto in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta, la Youth League negli stessi giorni della Champions - i biancocelesti sono allora impegnati nel Memorial Lanari-Bellezza, a Osimo (provincia di Ancona).

Oggi pomeriggio alle 17 ci sarà l’esordio contro la Recanatese, domani alla stessa ora invece la gara contro la Fiorentina. Sempre alle 17 ma di domenica, infine, andrà in scena l’eventuale finalissima. Un’occasione per testare la squadra, che in vista della prossima stagione potrà contare su diversi nuovi innesti. Nicolò Urbano (attaccante) e Matteo Marini (terzino sinistro) arrivano entrambi dalla Milano nerazzurra. Diversi calciatori saliranno invece dall’Under 18, a partire dal figlio d’arte Andrea Cannavaro. Tra gli altri, dovrebbe sulla carta salire in Primavera anche l’attaccante Edoardo Della Salandra. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, però, il calciatore è a un passo dall’addio per accasarsi alla Ternana.

Chi invece ha già salutato i biancocelesti è Michele Bigonzoni. L’attaccante classe 2004 si è infatti trasferito a titolo definitivo alla Luparense, in Serie D. Manca invece soltanto l’ufficialità per il trasferimento in prestito di Romano Floriani Mussolini. Il terzino, dopo aver lasciato Auronzo, è già in gruppo con il Pescara di Zeman ed è sceso in campo nell’amichevole contro il Villa 2015. Tutto da definire invece il futuro di Valerio Crespi, che rimane ancora vicino al prestito al Cosenza in attesa del via libero definitivo da parte della Lazio. Confermatissimi invece Ruggeri, Dutu e Sana Fernandes, per il momento ancora aggregati alla prima squadra di Maurizio Sarri.