- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lazio Primavera
Solo la gloria in palio a Perugia oggi nella gara tra i padroni di casa e la Lazio Primavera. Promossi i biancocelesti, destinati a un altro anno nella categoria gli umbri. Occasione importante allora soprattutto per le seconde linee mandate in campo da Sanderra per far vedere i progressi fatti in questi mesi. Non a caso allora la Lazio parte forte, ma la prima occasione è umbra: allo scoccare del 6’ è decisivo Maliszewski con una gran parata su Seghetti. Passano quattro minuti, però, e la Lazio fa subito la differenza. Bedini si accentra verso l’area di rigore e Sadetinovc lo stende: nessun dubbio per l’arbitro, rigore e cartellino giallo. Dal dischetto va Balde che calcia benissimo: cannonata sotto la traversa e Lazio in vantaggio all’11’. Il gol non cambia i ritmi in campo, bassi e senza grandi fiammate.
La Lazio cerca misure e trame visto lo schieramento inedito e si segnalano principalmente iniziative personali: tra i più pericolosi Bigonzoni. La prima frazione di gioco scorre però senza grandi brividi e l’arbitro concede un solo minuto di recupero. Proprio nell’extra time viene ammonito Coulibaly: la punizione si batte ben oltre dopo il termine del minuto, la palla va in angolo e l’arbitro fa battere ugualmente il corner. Proprio dal calcio dalla bandierina e, dopo lo scadere anche del 47’, arriva la doccia fredda per i biancocelesti, con Cicioni che pareggia i conti di testa.
Primo cambio in casa Lazio a inizio secondo tempo con Sanderra che toglie l'ammonito Coulibaly che lascia il posto a Di Tommaso. Anche il Perugia in avvio di ripresa lascia negli spogliatoi l'unico ammonito del primo tempo con Okacha che rileva Sadetinov. Dopo neanche 10 minuti però arriva il secondo giallo ai danni dei biancocelesti: sanzionato l'intervento scomposto di Bigonzoni. Spinge molto il Perugia in avvio di secondo tempo, con la Lazio brava nel difendersi e con Maliszewski mai realmente in difficoltà. Al 62° Polizzi pareggia il conto dei gialli. Al 65° triplo cambio in casa Lazio: fuori sia Giordano che Andrea Rossi che lasciano il campo insieme all'ammonito Bigonzoni; dentro Sanà, Campagna e Serra. Un cambio anche per gli umbri con mister Formisano che manda in campo Ebnoutalib al posto di Ronchi.
Momento chiave al mezz'ora con Baldé che ha un'altra occasione dal dischetto ma questa volta la conclusione è respinta da Cerroni. Prova a correre ai ripari il tecnico del Perugia cosciente di come l'inerzia del match sia a favore della Lazio: doppio cambio con Onishchenko e Caprari che entrano rispettivamente al posto di Seghetti e Polizzi. Ultimi cambi in casa Lazio a una manciata di minuti dal triplice fischio: dentro bomber Crespi al posto di Colistra, in campo anche Kunert al posto di Baldé. Partita che scorre via senza ulteriori emozioni eccezion fatta per i due gialli (uno per parte) nei minuti di recupero. Per il Perugia sanzionato Torri, per la Lazio Di Tommaso. Si chiude dunque con un pareggio il campionato della Lazio Primavera di Stefano Sanderra che chiude a 63 punti e ora si preparerà per la Supercoppa di categoria contro il Genoa in programma giovedì alle ore 14:30 a Marassi
© RIPRODUZIONE RISERVATA