01:53 min

news

PRIMAVERA | Cagliari-Lazio, Barraco: “Chi sbaglia meno ora è più agevolato”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Tutte le parole del vice allenatore della selezione Primavera biancoceleste ai microfoni ufficiali del club prima della gara con il Cagliari

Contro il Cagliari per continuare a sognare un posto nei play-off. La Lazio Primavera di mister Sanderra, dopo il successo in rimonta in casa contro la Sampdoria, è pronta alla trasferta in terra sarda. Intervenuto ai microfoni ufficiali del club il vice allenatore della Primavera Dario Barraco ha presentato la partita.

"La vittoria con la Samp? Vittoria importantissima sapevamo sarebbe stata dura. Ogni squadra ormai lotta per un obiettivo, loro lottavano per la salvezza obiettivo che ti fa dare tutto, fino all’ultima goccia di sudore. Con la Samp è stata una battaglia unita anche alla qualità tecnica dell’avversario che ci ha saputo mettere in difficoltà ma noi abbiamo fatto una grande gara, con tante occasioni. Ora stiamo lavorando su tutto perché mancano poche partite, conta essere lucidi nei momenti di fatica. Noi abbiamo fatto tantissime partite ma i ragazzi hanno raggiunto una maturità anche in questo: sanno gestire le gare quando è il momento di farlo e accelerare quando serve.

Siamo a un momento del campionato dove chi sbaglia meno è più agevolato. Ora noi dobbiamo guardare solo alla gara col Cagliari cercando di dare il massimo. Il Cagliari ha dimostrato di avere qualità e carattere in campo. Per loro è un'opportunità per rosicchiare punti in ottica play off. Noi dobbiamo fare la nostra gara. Dal punto di vista mentale? Questa squadra è brava in questo, brava a rimanere sempre lucida e dobbiamo continuare in questa maniera".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.