- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Marco Bertini
Marco Bertini e Valerio Crespi, gli uomini dei record della Lazio Primavera. Il primo, rimasto a Formello in estate, non è riuscito a trovare spazio nella squadra di Sarri. E, dopo essere stato ai box nella parte finale del 2022 per un infortunio, è tornato in Primavera per aiutare la squadra di Sanderra e per ritrovare il ritmo partita. Il secondo, invece, è il bomber dell’Under 19 biancoceleste: ritmi degni del migliore Immobile, seppur considerando le dovute differenze tra i due.
Con la presenza di oggi contro la Virtus Entella, Marco Bertini è arrivato a 91 presenze con la Primavera biancoceleste, conquistando in solitaria il terzo posto dei recordman di presenze nella Lazio Under 19. Sul secondo gradino del podio c’è Simone Palombi, ormai nel mirino di Bertini che potrebbe raggiungere l’attuale calciatore del Pordenone già nella prossima gara salendo a 92 presenze. In testa davanti a tutti, invece, c’è Alessandro Murgia. L’attuale calciatore della Spal è fermo a 96 presenze e anche lui potrebbe presto essere scavalcato da Bertini che, alla fine del campionato, potrebbe anche sfondare il muro della tripla cifra.
Numeri da record anche per Valerio Crespi, arrivato ormai a 36 reti con la maglia della Lazio Primavera in appena 46 presenze. Ritmo forsennato per l’attaccante classe 2004, che è ormai vicinissimo a salire sul podio dei migliori marcatori nella storia dell’Under 19 biancoceleste. Al terzo posto, infatti, al momento c’è Tommaso Ceccarelli, oggi al Picerno, con 38 reti in 65 partite. Secondo posto invece per Alessandro Rossi, oggi al Monterosi, con 43 reti in 79 presenze. Infine, più staccato, davanti a tutti c’è Simone Palombi: per lui 55 reti in 92 presenze. Numeri e statistiche che potrebbero presto essere riscritti da chi è chiamato, in queste settimane, a riportare la Lazio Primavera nel campionato Primavera 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA