- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Renzetti
La Lazio Primavera conquista un punto dalla sfida in trasferta contro l'Atalanta e sale a 7 punti in tre partite. Un bottino importante per iniziare bene la stagione, con la rete di Serra che permette ai giovani biancocelesti di agguantare il vantaggio iniziale dei bergamaschi firmato Riccio. Al termine della gara Davide Renzetti è intervenuto ai canali ufficiali del club per analizzare la prestazione odierna. Queste le sue parole. “Forse all’ultimo potevamo sfruttare meglio la superiorità numerica. Campo e temperatura non sono un alibi, forse dovevamo dare qualcosina di più ma la squadra c’è stata: siamo stati compatti, abbiamo giocato a pallone. Possiamo ritenerci quasi soddisfatti. La mentalità di questa squadra è uno dei punti di forza.
Purtroppo abbiamo preso gol dopo pochi minuti dall’avvio, ma siamo stati bravi a rimanere in partita e a pareggiarla. Sette punti nelle prime tre? Possiamo ritenerci soddisfatti, diciamo di sì. Ma noi puntavamo al massimo, puntavamo ad averne nove. Adesso pensiamo alla prossima, al derby. È presto per dire che campionato sarà, sono le prime partite. Io sono sicuro che noi siamo un gruppo forte come lo eravamo l’anno scorso e possiamo dare tanto a prescindere dalle altre squadre.
Sicuramente i pochi mesi tra lo scorso anno e questo avvio di stagione in prima squadra mi hanno fatto crescere tanto a livello di mentalità. Ho capito come si sta in uno spogliatoio di grandi. Per me è stata una gran bella esperienza e forse a livello di campo qualcosa ti porta. Come ho detto in un’intervista ad Auronzo, loro fanno un altro sport. Ma devo sempre migliorare, questo è sempre un punto di partenza. I margini di miglioramento di squadra sono infiniti, ma già siamo compatti in difesa. La vedo abbastanza completa in tutti i reparti. Siamo forti, siamo uniti, siamo un bel gruppo e possiamo dare tanto in questo campionato. Bordon-Petta? Quasi impenetrabili. C’è tanta fiducia tra di noi, non vedo troppa differenza rispetto allo scorso anno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA