Va in scena presso il Radisson Blu GHR Hotel di Roma l’edizione 2023 del Gran Galà del calcio Adicosp. Tra i premiati di serata anche Matteo Cancellieri. Il calciatore della Lazio, infatti, riceverà il premio com Miglior Giovane intitolato a Daniel Guerini, ex giocatore biancoceleste e grande amico di Cancellieri, scomparso il 24 marzo 2021. Ai microfoni di calciomercato.it, allora, proprio l’ex Verona ha rilasciato alcune rapide dichiarazioni. Queste le sue parole.
news
Premio Guerini, Cancellieri: “Ecco a chi mi ispiro”. Mancini: “Felice di esserci”
“L’anno scorso ho esordio in Serie A e ho segnato in Coppa Italia e campionato, la prima stagione è stata soddisfacente. Alla Lazio c’è un livello alto, con calciatori forti che hanno raggiunto risultati importanti. Credo abbia bisogno di tempo per ambientarmi e poter diventare incisivo. Un calciatore a cui mi ispiro? Mbappe. Sarri è un grande allenatore e mi ha fatto crescere molto anche come punta centrale. Posso fare bene con lui. Spero di rimanere molti anni alla Lazio e giocare al fianco di Immobile”.
Tra i presenti anche il CT degli Azzurri Roberto Mancini. Il commissario tecnico ha premiato Claudio Donatelli e Annalisa Nicastro, autori del libro “L’invincibile estate” con il premio Sport e Salute. E, in quest’occasione, ha rilasciato una breve dichiarazione: “Sono felice di essere qui, non voglio disturbare. Bisogna andare oltre i limiti a volte, loro sono bravi in questo e Claudio (Donatelli, ndr) ci ha dato una grande mano. In questo libro (L’invincibile Estate, ndr) poi c’è il capitolo che riguarda gli Europei, un bellissimo ricordo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA