È giunta alla 41esima edizione il Premio AICS di cultura sportiva Beppe Viola, prestigioso trofeo che vede tra i suoi vincitori “alcuni tra i più grandi del calcio italiano, come Gianni Rivera, Beppe Signori, Ciro Immobile, Francesco Totti e Roberto Mancini, e prestigiose firme del giornalismo sportivo, da Marino Bartoletti a Ivan Zazzaroni”. Tra i premiati in questa edizione, con l’elenco completo che verrà svelato il 21 novembre con una conferenza in FIGC, anche Mattia Zaccagni. “La 41esima edizione del prestigioso Premio AICS di cultura sportiva Beppe Viola si terrà lunedì 25 novembre 2024, alle ore 11.00, presso il Salone d’Onore del CONI, riunendo alcune delle figure più emblematiche del calcio e del giornalismo sportivo. La cerimonia sarà presentata da Marco Lollobrigida e Simona Rolandi volti di Rai Sport”.
news
Premio Beppe Viola, c’è Zaccagni tra i vincitori: conferenza e premiazione, i dettagli
Il premio, che come detto vede un nuovo biancoceleste tra i vincitori, è dedicato alla memoria di Beppe Viola, cronista sportivo, e “rappresenta un appuntamento fondamentale per celebrare chi, attraverso il calcio e la comunicazione sportiva, ha saputo trasmettere i valori dello sport e contribuire alla diffusione di un messaggio di inclusione e benessere sociale. Negli ultimi quarant’anni, il Premio ha onorato personalità come Marcello Lippi, Claudio Ranieri, Giampiero Galeazzi e Simona Rolandi, rendendo omaggio al loro impegno per uno sport che va oltre il campo da gioco. Dopo un anno di pausa, l’edizione 2024 torna nella storica cornice del CONI, con una carica rinnovata e un’attenzione speciale alla promozione dei valori sportivi.
Organizzato da AICS (Associazione Italiana Cultura Sport) in collaborazione con l’Associazione Beppe Viola e patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma e dalla FIGC, il Premio intende riconoscere figure di spicco tra calciatori, allenatori, dirigenti e giornalisti sportivi che abbiano incarnato la passione e l’etica dello sport”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA