- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Inter-Lazio
Si è conclusa la Supercoppa Italiana, con l'Inter dello specialista Inzaghi che ha sollevato il trofeo nel cielo di Riyad. La Lazio rientra dall'Arabia Saudita con i soliti dubbi relativi alla cilindrata mentale, come spesso l'ha definita Sarri. Si chiude, quindi, la prima edizione della nuova Supercoppa Italiana nel format a 4 squadre, con Inter, Lazio, Napoli e Fiorentina partecipanti.
I nerazzurri, vincitori del trofeo, si aggiudicano la fetta più grande del budget messo a disposizione per la competizione. Un budget complessivo da 16.2 milioni di eurodestinato alle squadre partecipanti e da dividere in base al rendimento. L'Inter si è assicurata il premio più alto, vale a dire 8 milioni di euro per la conquista della coppa. La finalista sconfitta, il Napoli, guadagnerà 5 milioni dall'esperienza asiatica. Lazio e Fiorentina, in quanto semifinaliste sconfitte, riceveranno un premio pari a 1,6 milioni di euro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA