news

Porto-Lazio, le parole dei protagonisti: Pedro e Felipe Anderson

redazionecittaceleste

"Abbiamo fatto un grande primo tempo dove abbiamo palleggiato con fiducia e senza timore, anche nella nostra area. Questo nonostante il loro pressing. Nel secondo tempo, invece, abbiamo sofferto un po'. Pensavamo di dominare fuori casa, ma aver giocato bene fino alla fine ci dà morale per crescere ancora.

Ogni giorni in allenamento mi muovo da finto centravanti. Guardo sempre Immobile e i suoi movimenti. Quando si tratta di attaccare la profondità è il top. Magari a segnare come lui. Mi piace avere questa responsabilità. L'importante è aiutare la squadra in ogni modo. Per noi esterni è bello poter giocare ogni tanto dentro e non dare punti di riferimento ai difensori. Oggi poteva essere la nostra arma in più.

Il Porto ha giocato molto sulla palla e spesso gli spazi sul lato opposto si aprivamo. Bravi noi a sfruttare i cambi di gioco. Alcune occasioni le potevamo sfruttare meglio, soprattutto io quando ho calciato fuori. Ora non possiamo sbagliare né in campionato, né al ritorno. Vogliamo recuperare lo svantaggio".