Compie 125 anni di storia la Polisportiva Lazio. Una storia gloriosa alle spalle e la stessa voglia di sempre di scrivere nuove pagine dello sport italiano. Oggi, alle ore 17:00, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio andrà in scena un evento celebrativo in cui tra le altre cose saranno consegnati i Premi Luigi Bigiarelli 2025 e sarà presentato il nuovo inno composto da Tony Malco. L’anno dei 125, però, è appena iniziato e sono tante le idee della Polisportiva - a partire da un evento presso la Regione Lazio a febbraio - come spiegato dal presidente Antonio Buccioni al Messaggero.
news
Polisportiva Lazio, Buccioni sui progetti per il 2025: “Ecco cosa abbiamo in mente”
Buccioni parte dal parallelo con l’anno giubilare, svelando la voglia di tornare in visita da Papa Francesco: “Nel nostro quinto giubileo, che cade nell'anno giubilare della cristianità, vorremmo tornare a omaggiare Sua Santità Papa Francesco, dopo dieci anni. Ci piacerebbe riuscirci prima dell’estate”. L’obiettivo, però, è anche quello di far visita al Capo dello Stato, venticinque anni dopo l’ultima volta con Ciampi al Quirinale: “Sarebbe un altro nostro sogno. Voglio sottolineare che, anche se nel nostro alveo abbiamo una sezione, quella calcistica, che è quotata in borsa, la Lazio è un ente morale”. Ma non solo.
A oggi la Polisportiva Lazio conta più di ottanta sezioni. Arrivare a cento “non è un’utopia”, per stessa ammissione di Buccioni. Che, poi, spiega: “Abbiamo sezioni con un passato brillante e che ora languono, penso alla pallamano più di tutte oppure al baseball. Ecco, vorrei vederle di nuovo in attività”. Per farlo, però serve uno sforzo per il mondo biancoceleste “per quanto so che pensare a un unico main sponsor per tutte le nostre sezioni o a un unico impianto sportivo sia un vaneggiamento” conclude il presidente della Polisportiva. Detto ciò, proprio per i 125 anni, ecco svelata la maglia celebrativa <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA