news

Fabio Poli: “Sempre grato a Lazio e Bologna. Taty? L’addio di Immobile…”

Edoardo Benedetti Redattore 
L'ex attaccante ha commentato da doppio ex la gara dell'Olimpico tra Lazio e Bologna, che vale tre punti fondamentali per l'Europa e non solo

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, l'ex attaccante Fabio Poli ha commentato, da doppio ex, l'avvicinamento alla sfida di domenica sera tra Lazioe Bologna, che vale tre punti importanti per l'Europa e non solo, oltre ai complimenti per mister Baroni ed il suo operato. Queste le sue parole: “Non mi aspettavo questa Lazio, la sua capacità di fare un calcio bello e semplice, organizzato ed aggressivo. Baroni e la squadra stanno facendo cose davvero impressionanti. Tavares è una forza della natura, mentre di Castellanos mi sto innamorando. Ha colpi da grande centravanti, immagino che la partenza di Immobile lo abbia liberato. Ma in generale è il calcio che fa la squadra che fa rendere tutti al massimo. La Lazio è una squadra molto offensiva, di fatto gioca con quattro attaccanti che danno fastidio.

La cosa che va constatata è la continuità, ora vedremo cosa accadrà negli scontri diretti. Intanto, dico che è la squadra che con l’Atalanta gioca il miglior calcio. E’ un belvedere. I ritmi nelle coppe internazionali si alzano, se la Lazio riuscisse a mantenere un’alta intensità, può fare bene anche in campo europeo. Il Bologna è reduce da queste ultime tre vittorie. Sinceramente non sta convincendo molto a livello di gioco. Da Motta ad Italiano è cambiato molto, c’è meno possesso e più gioco sulle fasce. Il centrocampo si è indebolito a livello fisico, ora vediamo con il rientro di Pobega cosa cambia.

Certo che, rispetto alla scorsa stagione c’è meno mantenimento della palla e questo porta il Bologna a subire di più l’avversario. Orsolini sta facendo bene, ma il suo grande problema è la continuità. Vorrei vedere un giocatore che non giochi solo sul binario, ma che sappia andare meglio anche dentro il campo. Tecnica ed estro sono anche nei movimenti, non solo nel gesto singolo. Orsolini deve capire che deve giocare con la squadra. La gara di domenica mi auguro che sia bella, del risultato finale non parlo, amo entrambe le squadre. Magari un pareggio non sarebbe male (ride, n.d.r.). Sarò sempre grato a Lazio e Bologna”.