All'indomani della pesante sconfitta contro il Midtjylland per 5-1 c'è ancora grande delusione in casa Lazio. Tutto si aspettava Sarri, meno che un crollo del genere da parte della sua squadra e lo ha pure fatto intuire: "Quella di stasera è stata la stessa Lazio che si è vista l'anno scorso a Verona o a Bologna. La Lazio che ogni tanto non si presenta in campo e viene fuori questa partita. In Europa una prestazione così fa più male perché pensavamo che stavamo lavorando nella maniera giusta".
news
PIACENZA – Lazio in campo senza Zaccagni: subito tattica
Una batosta, quella in Europa League, che potrebbe portare ripercussioni importanti, ma al momento Sarri punta a ripartire subito da Cremona. Appuntamento nel pomeriggio alle 17:30 allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza dove il tecnico ha gestito la seduta dopo il confronto avuto col gruppo. Importante resettare tutto, anche se fanno ancora eco le dichiarazioni a caldo dell'allenatore biancoceleste: "C'è un germe nello spogliatoio che inconsciamente influenza la preparazione del resto della squadra.Se il problema sono io sono pronto a fare un passo indietro. Se si tratta di un giocatore deve andare subito via".
L'allenamento a Piacenza
Insomma parole pesanti che però, almeno per ora, dovranno essere messe da parte. Sul campo quest'oggi la squadra è stata inizialmente divisa. I titolari col Midtjylland, tranne Radu, hanno svolto un riscaldamento blando. Al veterano romeno e gli altri invece è toccato pure il lavoro atletico prima di passare alle prove tattiche col gruppo al completo. Unico assente Zaccagni che però domani sarà atteso di nuovo in gruppo per un provino dopo la contrattura all'adduttore della gamba destra. Non ci sarà invece Lazzari che tornerà dopo la sosta Nazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA