03:01 min

news

Pedro sa come si fa: contro la Roma tocca al meglio di Santa Fè

Contro la Roma con Pedro in campo: lo spagnolo dovrebbe sostituire Zaccagni che va verso il forfait alla stracittadina

E derby sia. Ci hanno pensato prima Mourinho, poi Sarri, poi ancora Mourinho a proiettarci senza rendercene conto nel mood della stracittadina. Il derby è così: lo vivi un po’ tutto l’anno – assopito ed in potenza – e poi esplode senza che te rendi conto ad una settimana del giorno X. Giorno fissato per le ore 18:00 di questa domenica. Le squadre ci arrivano in maniera diversa: la Lazio ha vinto contro il Feyenoord e risistemato il girone di Champions League, la Roma è caduta sotto i colpi dello Slavia Praga ed ha fallito il passaggio anzitempo alla prossima fase di Uefa Europa League. Il mal comune, che non fa mezzo gaudio, è che entrambe sono piuttosto in ritardo – rispetto alle dirette concorrenti – in campionato. Sta tutta qua l’importanza di questo derby – al di là della simbologia e dell’onore romano – è una partita importante per il campionato e chi perde potrebbe, forse, staccarsi definitivamente dal treno che porta al quarto posto.

Tocca a Pedro

—  

Sarri arriva alla partita con qualche problemino: Luis Alberto non sta benissimo e tantomeno Mattia Zaccagni che, addirittura, dovrebbe dare forfait. Se fosse confermato, come ormai sembra, sarà Pedro a completare l’attacco della Lazio con Ciro Immobile e Felipe Anderson. Lo spagnolo è pronto e l’inizio di campionato gioca in suo favore: seppure utilizzato poco è riuscito ad essere decisivo soprattutto in Champions League dove ha segnato due reti in quattro gare. La prima di grande importanza poiché ha valso 3 punti contro il Celtic.

Il meglio di Santa Fè

—  

E poi, Pedro, sa come si fa. Ha già segnato alla Roma con la maglia biancoceleste addossonel suo primo derby da laziale (quello precedente, a parti invertite, è stato rimosso quale peccato originale dopo il battesimo biancoceleste). Un bel gol da fuori area che ci ha fatto cantare Pedro Pedro Pè e fatto innamorare di questo leggendario giocatore. I laziali sono pronti a lasciarsi andare ad un nuovo canto in salsa iberica: praticamente il meglio di Santa Fè… Pedro Pedro Pè… fidati di me!


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.