- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Pedro
La Lazio conquista tre punti a Glasgow contro il Celtic e si rilancia in Champions League. La firma, in calce, sulla partita è quella di un campione senza tempo. Cross di Guendouzi, pennellato sul secondo palo, che pesca la testa di Pedro Rodriguez Ledesma. Minuto 95': esplode il settore ospiti al Celtic Park.
Un gol che vale tre punti e un traguardo nella storia della Lazio raggiunto dal fuoriclasse canario. Con questa rete Pedro diventa ufficialmente il calciatore più anziano della storia del club a segnare in Champions League all'età di 36 anni, 2 mesi e 6 giorni. Lo spagnolo supera Marco Parolo che aveva segnato a 36 anni, 1 mese e 20 giorni, un gol agli ottavi di finale contro il Bayern Monaco (17 marzo 2021).
Ma i traguardi raggiunti da Pedro non si fermano qui. Da quando la Coppa UEFA ha cambiato nome in Europa League, Pedrito è sul podio di tutte le competizioni UEFA. Primo in Conference League dopo il gol segnato all'AZ nella passata stagione e terzo in Europa League, dietro a Klose e Brocchi. Se invece si considera anche la vecchia denominazione della Coppa UEFA, lo spagnolo si piazza appena sotto all'ultimo gradino del podio, con il secondo posto occupato da Paolo Di Canio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA