Ultimo atto del 2021 per la Lazio, in quel di Venezia. Sarri nel pre partita chiede una vittoria che dia continuità, cosa mai avvenuta in stagione. Il mister è accontentato: la Lazio la porta a casa, alternando qualità e pragmatismo. Segna, gioca, soffre. C'è di tutto, oggi al Penzo.
news
Pedro apre, Luis Alberto chiude: il 2021 si chiude con il sorriso
3-1 della Lazio al Penzo di Venezia, il 2021 si chiude con un sorriso
Pronti via ed è Pedro show: lo spagnolo al 3' minuto prende la palla da posizione allargata per poi accentrarsi come suo solito, converge il campo e lo penetra centralmente fino ad entrare in area, può servire Zaccagni ma fa tutto da solo, conclusione da biliardo col mancino e 0-1. Gran gol di Pedrito. La Lazio non lascia giocare il Venezia, lo pressa come chiede il suo allenatore. Al 27' arriva una chance proprio su pressione: palla recuperata da Felipe Anderson che però serve, male, Basic anziché favorire la sovrapposizione di Pedro. Ma i padroni di casa non stanno a guardare, hanno uno spirito garibaldino e spingono. Chiedono un rigore ad un certo punto, ma il braccio di Radu viene giudicato attaccato al corpo. Il gol del pareggio arriva, però. Aramu pennella e Forte finalizza di testa: brutta la marcatura di Luiz Felipe.
Nel secondo tempo, proprio come nel primo, la Lazio ha la bravura di sbloccarla subito. Cataldi da calcio d'angolo batte a rientrare verso la porta, Acerbi dice di sfiorarla, conta poco: Romero è beffato, la Lazio fa gol. La gara si declina su ritmi abbastanza elevati, ma le conclusioni non sono così chiare. Pedro si conferma tra i migliori fraseggiando tra le linee, anche Zaccagni si dà da fare ma è meno brillante rispetto alle ultime uscite. Sarri avvia la girandola di cambi: entrano Leiva, Lazzari, André Anderson ed uno sconsolato Luis Alberto. Il quale, però, si conferma fatto in itinere: la chiude lui la gara. Apre per Lazzari, si ributta dentro per raccogliere il cross, lo stoppa col petto e batte Romero di potenza. Grande gol grande successo. La Lazio porta a casa 3 punti e chiude con il sorriso il suo 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA