- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Marsiglia.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp. Reina, Furlanetto, Patric, Escalante, Lucas Leiva, Akpa-Akpro, Pedro, Luis Alberto, Hysaj, Radu, Moro, Muriqi. All. Sarri.
MARSIGLIA (3-3-3-1): Pau López; Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Rongier, Kamara, Guendouzi; Cengiz Ünder, Payet, Lirola; Milik. . A disp. Ngapandouentnbu, Mandanda, Alvaro, Balerdi, Harit, Gerson, Luis Enrique, Dieng, De la Fuente, Gueye, Amavi, Sciortino. All. Sampaoli.
ARBITRO: Aytekin (Germania)
La Lazio ha comunicato la lista dei convocati per la squadra odierna contro il Marsiglia valevole per il terzo turno della fase a gironi dell’Europa League. Dopo la sconfitta rimediata all’esordio contro il Galatasaray nella trasferta di Istanbul, e il successo per due a zero conseguito contro la Lokomotiv Mosca all’Olimpico, la formazione di Sarri questa sera affronta la formazione francese dell’Olympic Marsiglia. Di seguito l’elenco dei giocatori convocati dal tecnico laziale: Portieri: Furlanetto, Reina, Strakosha; Difensori: Acerbi, Hysaj, Lazzari, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu; Centrocampisti: Akpa Akpro, Basic, Cataldi, Escalante, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic; Attaccanti: Felipe Anderson, Immobile, Moro, Muriqi, Pedro, Zaccagni.
La formazione biancoceleste ha già affrontato il Marsiglia nelle coppe Europee in altre due occasioni. L’ultimo confronto risale all’edizione 2018/19 di Europa League. La Lazio vinse a Marsiglia per 3-1 grazie alle reti di Wallace, Felipe Caicedo e Adam Marusic. Nella sfida di ritorno altro successo per 2-1 firmato da Parolo e Correa. Il primo confronto assoluto risale alla stagione 1999-2000. La doppia sfida in Champions League vide la squadra di Eriksson vincitrice di entrambe le sfide. A Marsiglia, la Lazio vinse per 0-2 grazie ai gol di Stankovic e Sergio Conceição. la partita di ritorno all’Olimpico fu un trionfo: la formazione laziale vinse per 5-1, grazie a un poker di Simone Inzaghi e al gol dell’ex Alen Boksic.
Recentemente, l’ex campione croato è tornato a parlare del suo trasferimento alla Lazio. “Il Marsiglia si era già accordato sulla mia cessione alla Lazio - sottolinea Boksic - avrei dovuto cambiare maglia la stagione successiva, ma una squalifica con i francesi in Coppa Intercontinentale anticipò il mio arrivo a Tor di Quinto. Il presidente Cragnotti mi ha voluto fortemente, e mi ha riportato alla Lazio dopo il mio passaggio alla Juventus. Mi richiamò e in cinque minuti trovano l’accordo. Presidenti come Cragnotti e Tapie - che ho avuto a Roma e a Marsiglia - non ci sono più. Nelle mie ultime due stagioni in biancoceleste la Lazio era una squadra che dominava sia in Italia che in Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA