Intervenuto ai microfoni di Cityrumors.it, l'ex centrocampista biancoceleste Marco Parolo ha voluto commentare la prestazione offerta dalla squadra di Baroni nel derby contro la squadra di Ranieri: la Roma "aveva giocatori d’esperienza e anche l’allenatore ha preparato la partita studiando bene la Lazio, e si è potuto vedere in alcune giocate. Baroni ha fatto un lavoro incredibile, ma ora, dal mio punto di vista, è chiamato a cambiare un po’ le cose, altrimenti gli altri ti studiano e sanno come poterti contrastare in qualche modo, ma non dubbi sul fatto che ci riuscirà".
news
Lazio, Parolo: “Perdere il Derby fa male, ma la Lazio può vincere l’EL”
Nel corso dell'intervista, Parolo ci ha tenuto a sottolineare l'assenza pesante di Pedro che si è percepita in questa partita: "Purtroppo la partita quando si indirizza in quel modo da subito non è facile rimetterla in piedi, soprattutto se ti manca un giocatore d’esperienza e di qualità come Pedro. Per me è stata un’assenza pesante, è quel classico giocatore che in questo tipo di gare sa cosa e come fare, anche in campo se c’è uno come lui si avverte la sua presenza, ve lo assicuro".
Nonostante la sconfitta, l'ex capitano biancoceleste e attuale voce di Dazn ha voluto comunque rasserenare gli umori biancocelesti, invitando la squadra a sollevare fin da subito il proprio morale e a voltare in fretta pagina dopo la sconfitta nel derby: "Adesso nessuna paura e nessun rimpianto, bisogna rialzarsi subito e la società dovrebbe acquistare un giocatore di caratura internazionale, d’esperienza e offrire a Baroni la possibilità di proseguire nel lavoro, davanti c'è un'occasione incredibile, quella di vincere l’Europa League…".
Proprio con riguardo all'Europa League, Parolo ritiene la Lazio una squadra in grado di potersi prefissare la vittoria di questo importante trofeo, ma solo attraverso un forte intervento della società volto a regalare a Baroni un rinforzo degno di poter rinforzare la rosa: "La Lazio ha la possibilità di poter arrivare fino in fondo in Europa League e provare a vincerla come mai prima, la seguo e vedo come si esprime sul campo e ne ho viste tante altre di squadre, per me la Lazio ha l’occasione irripetibile per provare a vincerla, ma a Baroni va data una mano anche proveniente dalla società. Assolutamente, andare avanti in questo modo sarebbe troppo rischioso".
Per Parolo, dunque, bisogna continuare "a lavorare come è stato fatto fino adesso“ anche perchè, per sua stessa ammissione, la Lazio “aveva fatto già qualcosa d’incredibile, al di sopra delle aspettative“.
Non manca poi un commento sul mercato, e in particolare sul nome in orbita biancoceleste, ossia Fazzini dell'Empoli: "Mi piace molto, è bravo e giovane, ma per dare una mano concreta a Baroni serve qualcuno d’esperienza, qualcuno in grado di dare ancora più spessore. I giocatori sono contenti quando nello spogliatoio arriva qualcuno di forte in grado di poter dare una mano, guai a dire il contrario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA