Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Parma-Lazio, il dialogo tra Zufferli e Lissone su gol e rigore a OpenVar

Zufferli
Durante la serata di ieri è stato trasmesso il dialogo andato in scena tra il Tardini e il centro Var di Lissone: ecco cosa si sono detti
Stefania Palminteri Redattore 

Nuovo appuntamento ieri sera su Dazn con Open Var e ampio spazio dedicato alla partita tra Parma e Lazio. Questo il dialogo al Var durante l’azione del gol di Rovella: “Vediamolo. Sono in revisione. Ok. Teniamolo, vediamo come va a finire”. Quindi il gol e subito il controllo: “Ok. Ripartiamo sempre da tutta l'APP, da dietro. Questo l'ho controllato, è fallo chiaro, senza che te lo faccio rivede Davide”. Dicono a Massa - Var di giornata - a Lissone. “Vai avanti fammi vedere se è tutto in APP. Poi c'è questo che non è un chiaro ‘spossessamento’. Qui non la tocca nessuno del Parma, tiro e gol. Lo mandiamo in revisione. Luca, ti consiglio un on field review per un possibile fallo in APP. Ti faccio vedere prima il fallo, poi te la faccio vedere fino alla conclusione non te ne andare”.

Quindi Zufferli vedere le immagini e da Lissone chiedono: “Hai bisogno di altro o ti va bene?”. Risponde subito il fischietto di Udine, allontanandosi: “Sì, perfetto, perfetto, grazie”. Quindi il richiamo da Lissone: “Aspetta, aspetta ti faccio vedere tutta l’APP”. Zufferli si ferma ma non ritorna vicino al monitor e da lontano guarda con sufficienza e fare sbrigativo: “Sì, sì, sì! È tutta pulita”. Questa la spiegazione che dà Mauro Tonolini di quanto visto: “Il tocco del giocatore del Parma non impatta sull'APP, quello è quasi una deviazione, non va a resettare l'azione della Lazio. Qui si poteva fischiare da campo, ma il fallo di Rovella è evidente, è corretto intervenire con l'on field review”.

Poi il rigore concesso e tolto da Var: “Il Var interviene e rileva correttamente. Il contatto non sembra esserci, e se c'è lo crea Zaccagni” questa la spiegazione di Tonolini. Poi, le immagini e l’audio svelano quanto accaduto in campo. Così da Lissone: “Per me non è punibile anche perchè non c'è proprio… casomai è Zaccagni che… Sì, io direi di mandargli questa perché non c'è proprio nulla. Un attimo Luca che ti faccio rivedere l'episodio ma controllo un attimo l’APP”. Qualche istante di attesa poi: “Luca, ti consiglio un'On Field Review per rivalutare l'episodio in area di rigore. Ti faccio vedere l'immagine, vedi che il 16 è davanti, è Zaccagni a calciare e non c'è contatto”. Zufferli guarda al monitor e poi decreta: “Quindi è Zaccagni che calcia, perfetto”.