- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Giuseppe Pancaro
Sabato sera la Lazio se la vedrà con il Cagliari all'Unipol Domus. Partita difficile vista la voglia degli uomini di Mazzari di conquistare punti fondamentali per ottenere la salvezza. Ai biancocelesti servirà una vittoria per alimentare le speranze di raggiungere il quarto posto e qualificarsi in Champions League. Intanto, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, Giuseppe Pancaro, Campione d'Italia con la maglia biancoceleste, ha analizzato la prossima sfida della Prima Squadra della Capitale. Di seguito le sue parole.
Sulla gara di Cagliari: "Sabato sera mi aspetto una partita complicata per la Lazio: il Cagliari, superate le difficoltà iniziali, sta dimostrando nelle ultime uscite di aver finalmente trovato la quadratura del cerchio, è un avversario in salute, sarà una partita complicata per entrambe le squadre. La Lazio domenica ha perso ma non meritava di uscire battuta dal confronto con il Napoli. La gara dell’Unipol Domus è importante ma non decisiva per entrambe le compagini. Vincere darebbe all’una e all’altra squadra l’ulteriore conferma che la strada percorsa sia quella giusta".
Sulla Lazio di Maurizio Sarri: "L’approccio dei ragazzi di Sarri è sempre positivo, la sensazione è che poi nel corso della partita calino un po’ le energie. Nel finale escono fuori un po’ di difficoltà, complici anche gli infortuni e le poche rotazioni. Nel calcio ci sta di uscire dalle coppe, a malincuore l’unico aspetto positivo sta nella possibilità di poter lavorare ora all’interno di una cosiddetta settimana tipo. L’assenza Cataldi è importante perché in un ruolo chiave".
Su Luis Alberto: "Luis Alberto è un giocatore straordinario, un elemento con una qualità sopra la media. Da play-maker non è un ruba palloni ma per una squadra che vuole dominare lo spagnolo può ritagliarsi uno spazio importante anche in questo ruolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA