02:28 min

news

Alla scoperta del Bayern: tutto quello che c’è da sapere sui bavaresi

La Lazio affronterà ancora una volta i tedeschi del Bayern Monaco negli Ottavi di Finale di Champions League tra febbraio e marzo prossimo

L'urna di Nyon ha dato il suo verdetto. La Lazio affronterà ancora una volta, come nel 2021, il Bayern Monaco in occasione degli Ottavi di Finale. Un sorteggio sulla carta più che proibitivo, vista la forza e l'esperienza in Europa della squadra tedesca. Quasi un'armata, il club bavarese: 6 le vittorie in Champions League, l'ultima nel 2020.

Al momento, la squadra allenata da Tuchel, occupa il secondo posto in Bundesliga. Un calcio offensivo e di qualità quello proposto dall'ex allenatore del Chelsea, che può ovviamente contare su diversi giocatori di grande tecnica. Su tutti, Harry Kane, il capocannoniere della squadra. Finora in stagione, su 21 partite disputate, ha già messo a segno 24 gol considerando tutte le competizioni. Oltre alla punta inglese, il talento di Musiala e l'esperienza di Muller Sane, rendono l'attacco bavarese uno dei più forti in tutta Europa.

Il modulo base è il 4-2-3-1. In porta c'è l'inamovibile Neuer, mentre la linea difensiva è composta il più delle volte da LaimerUpamecanoKim Davies. La coppia di centrocampo a protezione dei difensori vede protagonisti Goretzka Kimmich.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.