03:35 min

news

Onorato: “Flaminio, la Lazio ha gli atti e non ha presentato il progetto. Ma…”

L'assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport del Comune di Roma parla della situazione legata allo stadio: lo scenario per i biancocelesti

Torna al centro dell’attenzione mediatica lo stadio Flaminio. L’assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport del Comune di Roma Alessandro Onorato, infatti, ne ha parlato nuovamente a margine della presentazione degli Open d'Italia di golf. “Ad agosto la Lazio ha chiesto e naturalmente ottenuto l'accesso agli atti. Ci aspettavamo una risposta, ma nessuno li ha più sentiti. Sono responsabile dello stadio e sono una percorsa concreta: la Lazio non ha presentato alcun progetto e la cosa ci ha lasciati basiti” ha spiegato Onorato. “Abbiamo consegnato i documenti, ma la proposta non è mai arrivata. Ci dispiace molto, perché eravamo pronti a sostenere questo investimento a Roma Nord, che avrebbe avuto anche un senso logico verso la tifoseria biancoceleste. Comunque, se il presidente Lotito vuole investire in un altro punto di Roma ce lo può comunicare, noi ci attiveremo per sostenerlo”.

Tutto tace quindi sul fronte stadio di proprietà per la Lazio, almeno per il momento. Diverso invece il discorso per il Flaminio: Onorato ha infatti rivelato che sono già arrivate diverse manifestazioni di interesse per lo stadio. Anche se al momento l’opportunità più concreta è quella di dar vita a prescindere a un’opera di ristrutturazione: “Se nei prossimi giorni non arriverà nulla di concreto è nostro dovere mettere in campo un progetto alternativo e poi chiedere il coinvolgimento del Governo. Lo abbiamo pure messo del dossier degli Europei del 2032”.