- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sembrava essere il ripiego dell'ultimo minuto. Mattia Zaccagni è arrivato la scorsa estate alla Lazio nell'ultimo giorno di mercato dall'Hellas Verona, per una cifra complessiva di circa 10 milioni di euro. La prima scelta non era lui, bensì Filip Kostic, mai approdato in biancoceleste. Allora la società capitolina ha deciso di virare sull'esterno italiano. Il suo arrivo è stato visto con un po' di scetticismo. Dopo aver suberato i problemi iniziali di natura fisica, Zaccagni ha mostrato tutte le sue qualità, conquistando i cuori dei tifosi biancocelesti e divenendo una pedina fondamentale della Lazio di Maurizio Sarri.
Zaccagni ha collezionato 15 presenze in Serie A con la maglia della Lazio, nelle quali ha messo a segno 2 reti e fornito 3 assist. Nel campionato in corso ha segnato anche due gol nelle due partite disputate con la maglia del Verona, prima di trasferirsi a Roma. Nell'ultima giornata, contro la Dea, è andato vicino a regalare i tre punti alla propria squadra, ma il suo tiro, insieme alle speranze dei tifosi biancocelesti, si è infranto sul palo. In questi giorni il giocatore è impegnato a Coverciano con la Nazionale italiana per un breve stage in vista dei play off di qualificazione al Mondiale in Qatar, in programma a fine marzo. Insieme a lui ci sono altri due calciatori biancocelesti, ovvero Ciro Immobile e Luiz Felipe.
Intanto, la Lazio, sul proprio profilo Twitter, ha voluto omaggiare Zaccagni con un video che racchiude le sue migliore giocate da quando veste la maglia biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA