- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Provedel
Ci sono due Lazio in quest'avvio di stagione. Una di scena all'Olimpico, praticamente invincibile e spettacolare. L'altra, quella lontana da casa, più fragile e meno vincente. Tra le mura amiche, i biancocelesti hanno conquistato 13 punti in cinque partite, dietro solamente al Napoli all'inizio di questa giornata. Fuori casa, invece, il rendimento cala: sono solamente 3 i punti racimolati da inizio stagione, frutto della vittoria contro il Torino.
Non si tratta comunque di un difetto della gestione Baroni, bensì di un problema che va avanti da tempo. Nelle ultime trenta partite lontano dall'Olimpico, i biancocelesti hanno rimediato 15 sconfitte, vincendo 12 volte e pareggiando 3. La media è di 1,3 punti a partita, un dato certamente da migliorare. Da considerare però, nelle sconfitte di questa stagione, i controversi arbitraggi andati in scena specialmente a Firenze e Torino contro la Juventus.
Diverso, invece, l'approccio in Europa League. La Lazio è prima in classifica, frutto anche delle due vittorie esterne consecutive contro Dinamo Kiev e Twente. Nonostante i diversi avvicendamenti nell'undici titolare, i biancocelesti hanno dimostrare di saper mettere in campo un atteggiamento da grande squadra, concentrata e "corsara": i giusti ingredienti per imporsi anche lontano da casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA