Ci sono due Lazio in quest'avvio di stagione. Una di scena all'Olimpico, praticamente invincibile e spettacolare. L'altra, quella lontana da casa, più fragile e meno vincente. Tra le mura amiche, i biancocelesti hanno conquistato 13 punti in cinque partite, dietro solamente al Napoli all'inizio di questa giornata. Fuori casa, invece, il rendimento cala: sono solamente 3 i punti racimolati da inizio stagione, frutto della vittoria contro il Torino.
news
Lazio, i numeri biancocelesti: l’Olimpico è un fortino. Mentre fuori casa…
Non si tratta comunque di un difetto della gestione Baroni, bensì di un problema che va avanti da tempo. Nelle ultime trenta partite lontano dall'Olimpico, i biancocelesti hanno rimediato 15 sconfitte, vincendo 12 volte e pareggiando 3. La media è di 1,3 punti a partita, un dato certamente da migliorare. Da considerare però, nelle sconfitte di questa stagione, i controversi arbitraggi andati in scena specialmente a Firenze e Torino contro la Juventus.
LEGGI ANCHE
Diverso, invece, l'approccio in Europa League. La Lazio è prima in classifica, frutto anche delle due vittorie esterne consecutive contro Dinamo Kiev e Twente. Nonostante i diversi avvicendamenti nell'undici titolare, i biancocelesti hanno dimostrare di saper mettere in campo un atteggiamento da grande squadra, concentrata e "corsara": i giusti ingredienti per imporsi anche lontano da casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA