- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
mizuno-lazio
La Lazio cambia pelle. La società per la prossima sfida casalinga contro il Sassuolo ha lanciato un’iniziativa per colorare lo stadio. Tutti con la maglia. Prezzi scontati nel Lazio Style, anche perché dalla prossima stagione cambierà lo sponsor tecnico della squadra. Il marchio d’abbigliamento giapponese Mizuno ha già deciso la prossima linea delle divise della squadra. Non ci saranno variazioni clamorose rispetto al passato: il contratto è stato concluso soltanto a febbraio, e quindi la linea di produzione è partita con ragionevole ritardo. La casa d’abbigliamento giapponese cercherà di esaltare la classicità della storia, e per questo ha scelto modelli e colori simili agli anni passati.
La prima maglia sarà naturalmente celeste. La novità della prima divisa è quella del ritorno del colletto, stile polo. L’ultima versione della Macron ha preso modello la maglia della Lazio di Maestrelli, con lo scollo a vu. La Mizuno restituirà alla casacca quel tono di modernità. La prima maglia verrà accostata ai calzoncini bianchi: anche qui la classicità dell’abbigliamento dei giocatori prevale sul cambiamento dello sponsor tecnico. Anche nelle altre due divise, lo stile non si discosterà molto da quanto si è visto nel recente passato, con l’aquila stilizzata che tornerà a comparire sulle casacche, questa volta in rilievo rispetto alla trama del tessuto.
Per la seconda divisa da gioco, la Mizuno avrebbe scelto una maglia prevalentemente blu. Il disegno è simile alla seconda maglia attuale - quella bianca - ma con colori differenti. La casacca in questione avrà la parte superiore, quella pettorale, di color celeste, il resto della maglia sarà blu, con le maniche bianche. Anche calzoncini e calzettoni saranno di una tonalità blu navy. La terza divisa da gioco tornerà a essere nera. Anche qui, si è scelta una strada ordinaria, senza andare alla ricerca di novità clamorose. Sarà una maglia sobria, elegante, che verrà accompagnata dai calzoncini neri e dai calzettoni neri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA