- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
ROMA - Niente Samp per Radu, non verrà rischiato. Lunedì gli è stata riscontrata un'ernia inguinale, che dovrà essere tenuta sotto contro in vista del Bayern. Al momento niente operazione, da protocollo medico l'ernia è stata fatta rientrare, ma solo in Champions si avrà la risposta definitiva sul giocatore. Se dopo la partita contro i tedeschi l'ernia dovesse uscire nuovamente, si dovrebbe per forza procedere all'intervento di rimozione e Stafan starebbe fuori un mese. Si prega affinché vada tutto per il meglio in casa biancoceleste, dove già si deve rinunciare all'assenza pesante di Luiz Felipe, anche se sul brasiliano arrivano notizie confortanti. Il forfait di Radu contro i nerazzurri, però, potrebbe rivelarsi qualcosa di più grave del previsto ed ecco allora che Inzaghi dovrebbe di nuovo trovarsi a fare i conti con il rebus difesa. Contro i blucerchiati, tra l'altro, mancherà anche Hoedt, squalificato dopo lo scellerato giallo rimediato a San Siro.
Partiamo dal presupposto che siamo a 7 giorni dalla gara di Champions contro il Bayern Monaco, sarebbe sciocco rischiare il difensore romeno contro la Samp domenica. I controlli clinici in settimana faranno capire se esiste il rischio concreto che il Boss debba dare forfait anche contro i bavaresi. E' uno scenario al quale Inzaghi nemmeno vuole pensare. Nella giornata di ieri Akpa Akpro e Strakosha si sono recati presso la clinica di riferimento biancoceleste, ma non ci sono notizie in merito rispetto a Radu.
Contro i blucerchiati, con tutta probabilità, Inzaghi potrà contare solamente su Patric, Acerbi, Musacchio e sull'adattato Parolo. Ci sarebbe pure Armini, ma le possibilità di vederlo finalmente giocare sono prossime allo zero. Il reparto avanzato dei liguri non è di certo da sottovalutare, con Keita, Quagliarella e Ramirez in grande spolvero. Ci sarà da capire come il tecnico piacentino interverrà sulle posizioni dei propri difensori. Le opzioni sono per lo più due: Acerbi centrale con Musacchio sul centro destra e Patric sul centro sinistra, oppure schierare l'ex rossonero centrale con lo spagnolo sul centro destra e Acerbi sul centro sinistra. Conoscendo Inzaghi, forse, quest'ultima sarebbe la soluzione più probabile. Piove sul bagnato, oggi il Giudice Sportivo dovrebbe condannare Lazzari ad un turno di squalifica per la bestemmia in diretta tv. Si va verso il ritorno di Marusic sulla corsia destra e quello di Fares sulla fascia mancina.
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA