- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Notizie Lazio - Parma, D'Aversa
L'allenatore del Parma, Roberto D'Aversa, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a Rai Sport dopo la sconfitta agli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Lazio. Ecco le sue principali parole:
"Fino a 2' dalla fine stavamo pareggiando, quindi il pensiero di andare avanti con i tempi supplementari c'era. E' un peccato perché i ragazzi hanno fatto bene, c'è rammarico di non aver portato a casa un risultato positivo. Ma sotto il profilo della prestazione non posso dire niente a questi ragazzi. Rinuncia ai titolari? Non abbiamo rinunciato a nessun titolare, quelli che sono stati lasciati a casa è perché non potevano giocare, non avevano i minuti nelle gambe. Quelli che stasera sono venuti qui erano i più prestativi. L'avevo già detto ieri in conferenza stampa chiaramente, ma evidentemente nessuno l'aveva capito visto che ho letto ovunque che non avevo convocato i big per scelte nostre. Non è vero, sono infortunati. Gervinho non si è allenato oggi, idem Iacoponi che aveva giocato domenica pur non essendo ancora in grado di farlo. Non si sono allenati per tutta la settimana. Si discute delle convocazioni come se potevo fare diversamente, ma io non potevo fare diversamente. Specifico la cosa perché sembra che sminuiamo la competizione, ma non è così. Noi non vogliamo perdere nemmeno in allenamento".
ERRORI - "In serie A non si possono commettere degli errori, in campionato dobbiamo accelerare la crescita. Kurtic ha giocato adattato centrale difensivo perché non avevamo altri giocatori in quel ruolo, ma anche i giovani schierati hanno fatto bene. Aspetti positivi ce ne sono tanti, ma bisogna ragionare su alcuni aspetti come i due gol subiti. Abbiamo sbagliato sui gol, ha contribuito la malizia. Come successo a Sassuolo all'ultimo secondo. Sono errori di gioventù. Ad esempio Ricci sul primo gol ha coperto dalla parte sbagliata per eccesso di generosità, ma ci sta. Bisogna dare modo ai giovani di sbagliare. Mihalia deve migliorare in alcune cose, ma è veloce e tecnicamente molto valido. Non è questione di giovani o vecchi ma di bravura".>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA