- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Notizie Lazio - Atalanta
La Lazio affronterà l'Atalanta a Bergamo due volte in quattro giorni, non proprio la trasferta più agevole. Anzi, forse la più difficile di questi anni. La squadra di Inzaghi, infatti, ha dimostrato di soffrire molto il club di Gasperini nel corso degli ultimi anni più di altre big, uscendo spesso con le ossa rotte dal confronto con i bergamaschi. Solo la finale di Coppa Italia fa eccezione, per il resto in campionato non arriva una vittoria dal gennaio 2017. Una squadra ricca di intensità, forza fisica, di gruppo, di calcio stellare. Basta vedere solo come appena tre giorni fa ha surclassato il Milan. Nulla è impossibile, ma andare alle semifinali di Coppa Italia e uscire indenni dal match di campionato sarà un'impresa molto difficile. La Lazio sta nel suo momento migliore stagionale, forse meglio affrontarli ora. Ma cosa ha di speciale la squadra di Gasperini? La propria forza e il proprio gioco. Non è un caso che dopo la rottura con Gomez, il suo astro più splendente, i risultati sono arrivati in egual modo con la stessa frequenza. Anche nel gioco espresso non è cambiato nulla, l'Atalanta anche senza il "Papu" "baila" una meraviglia. Di questo Inzaghi ne dovrà tenere molto conto, così come del 3-4-2-1 orobico. Ha terzini che giocano come ali, difensori e centrocampisti che si inseriscono come attaccanti. Non bisognerà lasciare spazio, giocare stretti e compatti, soprattutto non concedere gli uno contro uno a campo aperto.
LA PROBABILE FORMAZIONE - Possibile che venga attuato un discreto turnover nella gara di Coppa, a partire dalla porta con Gollini che lascerà posto a Sportiello. In difesa troverà spazio Palomino, mentre Hateboer non al meglio sarà sostituito da Maehle. Confermato Gosens che in campionato sarà squalificato. Il trio offensivo, invece, sarà quello di Coppa. Riposeranno Zapata e Ilicic.
(3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Pessina, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Mirancuk; Muriel. All. Gasperini >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA