In serie A è tempo di sosta, con gli impegni delle Nazionali alle porte. Anche la Lazio può beneficiare di due settimane di stop, con Inzaghi che potrà allentare un po' la tensione delle ultime giornate. Anche i calciatori biancocelesti potranno riposare qualche giorno in più, contando che sono tornati in campo solo ieri dopo due giorni pieni di riposo. Non tutti però potranno riposare. Sono otto, infatti, i "Lazionali" convocati dalle rispettive selezioni. Uno su tutti, ovviamente, è Ciro Immobile, probabilmente il calciatore che più necessitava di riposo in questo periodo. Invece sarà probabilmente chiamato agli straordinari con la maglia azzurra dove sarà titolare almeno in una gara, se non in due. Il CT Mancini si affiderà a lui per iniziare nel modo migliore la strada verso le qualificazioni ai Mondiali 2022, da non fallire, considerato com'è andata l'ultima volta. Sono tre, comunque, i convocati dall'Italia in casa biancoceleste. Oltre Immobile ci sono Lazzari e Acerbi. Oltre loro ecco le convocazioni di Marusic con il Montenegro, Milinkovic-Savic con la Serbia, Muriqi con il Kosovo, Strakosha con l'Albania e Akpa-Akpro con la Costa D'Avorio. Per fortuna, tranne quest'ultimo, tutti resteranno in Europa. Evitati dunque i lunghi viaggi extra-oceano per i calciatori sudamericani, come ad esempio Correa. Finestra delle Nazionali lì cancellata a causa del COVID.
news
News Lazio – I biancocelesti rifiatano tranne gli otto “Lazionali”: la situazione
In serie A è tempo di sosta, con gli impegni delle Nazionali alle porte. Anche la Lazio può beneficiare di due settimane di stop, con Inzaghi che potrà allentare un po' la tensione
Gli otto calciatori della Lazio convocati dalle Nazionali: Immobile, Acerbi e Lazzari (Italia), Marusic (Montenegro), Milinkovic-Savic (Serbia), Muriqi (Kosovo), Strakosha (Albania), Akpa-Akpro (Costa d'Avorio).
Riposo biancoceleste
Per gli altri il meritato riposto. Comunque i biancocelesti dovranno concentrare tutte le energie in questa sosta per ricaricarsi e ripartire per il rush finale che inizierà dal 3 aprile contro lo Spezia, con le ultime dieci giornate di campionato (più una) in circa 50 giorni. Si decideranno le sorti della stagione. Inzaghi potrà provare nuove soluzioni e sperare nel recupero degli infortunati come Caicedo (quasi sicuramente alla ripresa ci sarà) e Luiz Felipe (lui ne avrà ancora per un po', punta metà aprile).
© RIPRODUZIONE RISERVATA