La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 2 aprile 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
News Lazio / Taty rientra con cautela, gestione della mediana: rassegna stampa
Taty rientra con cautela
—Il Taty verso il rientro, per quando e per quanto verrà definito attraverso le prossime sedute a Formello. È diventata possibile la convocazione per Bergamo: Castellanos è clinicamente guarito, ora è solo una questione di ricondizionamento atletico, Dalla scorsa settimana ha ripreso a correre in modo differenziata si è rivisto sul campo in scarpe da ginnastica e in orari leggermente differiti rispetto al resto del la squadra. Davanti ha quattro giorni per rispondere presente contro l'Atalanta: al massimo andrà in panchina e verrà preso in considerazione per uno spezzone finale. Più o meno 20-25 minuti nelle gambe. Per entrare nella lista di domenica avri bisogno di un paio di sedute in gruppo: vuol dire riaggregato almeno venerdi per la sgambata dell'antivigilia. La Lazio si allenerà oggi pomeriggio (15), poi da domani alla rifinitura di sabato sempre alle 11. Sul ritorno di Castellanos si rifletterà con totale attenzione, "Sono triste e scoraggiato", aveva confidato sui social dopo il secondo stop muscolare consecutivo. L'argentino aveva riportato contro il Napoli (15 febbraio) una lesione di medio grado all'adduttore sinistro, il ritorno subito da titolare con il Viktoria Plzen (67 minuti all'Olimpico) lo aveva rispedito al tappeto per una distrazione a carico del soleo destro. Il polpaccio richiede a maggior ragione la massima cautela. Il guaio fisico comunque è risolto, la missione dell'attaccante adesso è ritrovare lo stato di forma smarrito a causa del lungo periodo in infermeria. Non si possono correre rischi con un calendario così intasata.
Gestione della mediana
—Baroni anche per le prossime due gare in programma non potrà contare su tutti gli effettivi in mediana. Il discorso si rinnoverà per il primo round con il Bodo Glimt, da disputare in Norvegia giovedì 10 aprile. In quel caso sarà Rovella a dover scontare il secondo turno di stop per l'espulsione rimediata nellandata con il Viktoria Plzen. Mancano ancora 90 minuti di punizione prima del suo rientro tra le opzioni europee. Una partita alla volta, ribadendo il concetto tanto caro a Baroni e ai calciatori biancocelesti dopo il pareggio con il Toro. Con l'Atalanta mancherà Guendouzi l'insostituibile, uno dei pochi imprescindibili della rosa. E pronosticabile il tandem con Vecino associato a Rovella, soprattutto visto che l’azzurro non potrà essere preso in considerazione nella successiva trasferta norvegese. Una coppia che in questa stagione, senza Guendouzi, si è vista soltanto all'esordio europeo contro la Dinamo Kiev: era il 25 settembre e fini 0-3 sul campo neutro di Amburgo. Davanti a loro si muoveva Dele-Bashiru da trequartista. Sfida senza storia, archiviata già prima dell'intervallo. Oggi è un'altra Lazio e il forfait di Guendouzi costringe la squadra a uno sforzo in più per ritrovare la migliore versione di se stessa. In corsa, stavolta, potrebbe trovare spazio Belahyane nell'ottica delle rotazioni: naturalmente dipenderà anche dal risultato, però l'ex Verona non è stato inserito nella lista dell'Europa League e per questo ha solo il campionato per accumulare minutaggio risparmiandolo ai compagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.