- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Immobile sarà capitano dell'Italia contro la Lituania
Va in scena questa sera il terzo atto delle qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar. Dopo aver sconfitto con il medesimo punteggio (2-0) Irlanda del Nord e Bulgaria, l'Italia fa visita alla Lituania, con l'intento di chiudere questo trittico a punteggio pieno. Gli Azzurri guidano il girone insieme alla Svizzera di Petkovic, l'unica compagine che sulla carta può dare fastidio all'armata di Roberto Mancini.
Sarà Ciro Immobile a guidare l'attacco della nostra nazionale. Il bomber della Lazio, arrivato alla sua 45° presenza con l'Italia, indosserà per l'occasione anche la fascia di capitano. Per quanto sia stato criticato da certa stampa e da certi addetti ai lavori, King Ciro è il miglior marcatore dell'attuale rosa azzurra con 11 reti. Sbloccatosi dopo circa due anni contro l'Irlanda del Nord, vicinissimo al bis con la Bulgaria, il centravanti campano vuole timbrare nuovamente il cartellino contro un avversario non irresistibile. Con molta probabilità Immobile sarà supportato da Chiesa e da Bernardeschi. Acerbi verrà confermato titolare al fianco di Bastoni.
Ecco le probabili formazioni di questa sera:
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Lo. Pellegrini, Locatelli, Pessina; Bernardeschi, Immobile, Chiesa.
Ct: R. Mancini.
A disposizione: G. Donnarumma, Cragno, Bonucci, G. Mancini, Di Lorenzo, Biraghi, Barella, Castrovilli, Soriano, L. Insigne, Belotti, El Shaarawy.
LITUANIA (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliuunas, Gaspuitis, Beneta, Vaitkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Chernych.
Ct: Urbonas.
A disposizione: Adamonis, Driomovas, Sadauskas, Baravykas, Silkaits, Eliosius, Romanovskij, Sirgedas, Kazlauskas, Petravicius, Laukzemis, Valskis
© RIPRODUZIONE RISERVATA