- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
La Lazio è chiamata a voltare pagina. Dopo due partite abbordabili - almeno sulla carta - ha raccolto zero punti. Prima ha rivissuto lo stesso film di Lecce dello scorso gennaio, poi si è arresa al gol di Retegui all'Olimpico contro il Genoa. Ora il calendario si complica con due trasferte delicate a Napoli e Torino contro la Juventus. Sabato sarà il turno della squadra campione in carica e Sarri si prepara a fare ritorno a Napoli, con il tecnico biancoceleste che affronterà per la 12a volta il Napoli da avversario.
Proverà a ripetere l'impresa dello scorso anno ma gli 11 precedenti non sorridono al Comandante: 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. L'ultimo successo è arrivato nella passata stagione in terra campana, in un capolavoro tattico firmato Mau e deciso dal gol vittoria di Vecino. Ad oggi è l'unica vittoria di Sarri da avversario del Maradona. Il suo primo anno sulla panchina della Lazio lasciò il prato del vecchio San Paolo incassando un pesante 0-4. Ripartirà dall'impresa dello scorso anno, in grado di interrompere una striscia di cinque ko consecutivi contro gli azzurri. La Lazio è chiamata a reagire, Sarri a sfidare il suo passato, con la speranza che il Maradona possa nuovamente sorridere ai biancocelesti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA