Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Napoli-Lazio, i precedenti: Maradona proibitivo, ma gli ultimi due anni…

Napoli-Lazio, i precedenti: Maradona proibitivo, ma gli ultimi due anni… - immagine 1
Il teatro del big match di stasera è tra i più ostici di tutta la Serie A, ma il trend degli ultimi due anni può favorire la squadra di Baroni
Stefania Palminteri Redattore 

Sarà una gara molto diversa quella tra Napoli e Laziorispetto al precedente di giovedì sera, che ha visto i biancocelesti trionfare per 3-1 agli ottavi di Coppa Italia grazie alla tripletta di uno straripante Noslin. Cambieranno gli interpreti, i partenopei stasera saranno a pieno regime e non opteranno per il turnover come fatto proprio pochi giorni fa. Cambierà, soprattutto, la location: sarà lo stadio Diego Armando Maradona stasera il teatro del big match della giornata di Serie A.

E' un campo notoriamente ostico, la spinta dei supporter campani è sempre su livelli altissimi e il clima può spesso risultare molto favorevole per i padroni di casa. I precedenti, infatti, raccontano di una trasferta assai insidiosa: in tutto, sono 68 gli incroci in Serie A tra queste due squadre in casa del Napoli. Sarà invece la sfida numero 137 nel computo tra le due compagini. Soffermandoci sulle sfide giocatesi al Maradona, il Napoli ha vinto 34 sfide e ne ha pareggiate 22, cedendo il passo agli ospiti in sole 12 occasioni nella sua storia.

Un dato, però, può favorire la squadra di Baroni in vista di stasera: negli ultimi due incroci, infatti, è stata la Lazio a vincere il match del Maradona contro il Napoli, due anni fa con la stoccata al volo di Vecino e lo scorso anno grazie al micidiale uno-due targato Luis Alberto e Kamada. I biancocelesti, vincendo stasera, stabilirebbero un particolare record: nella loro storia, difatti, non hanno mai vinto tre sfide consecutive in Serie A sul campo del Napoli.