- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
Il terzo round della Serie A si sta avvicinando. La Lazio di Maurizio Sarri sarà impegnata questa sera alle 20:45 contro il Napoli di Rudi Garcia. I due tecnici sono consapevoli dell’importanza della partita, sarà il primo big match dell’anno. Un ottimo tempo per analizzare il livello della propria squadra. I due si sono sfidati sei volte, il bilancio è positivo per il tecnico francese.
Sarri e Garcia sono nel vivo del calcio moderno ormai da anni e la loro storia segna ben sei precedenti. Il primo è stato nella stagione 2014/15. Il tecnico toscano, comandante ai tempi dell’Empoli, perse per uno a zero contro la Roma del francese. Il filone negativo per Sarri contro Garcia è continuato per altre cinque partite: due sconfitte e due pareggi. La prima vittoria per l’allenatore biancoceleste è arrivata nella stagione 2019/20, in Champions League, quando con la Juventus si impose per 2-1 contro Olympique Lione negli ottavi delle competizione europea. Il bilancio per Maurizio Sarri è sicuramente negativo, 3 sconfitte, 2 pareggi e 1 vittoria. La sfida contro il Napoli potrebbe essere l’occasione per cambiare questo andamento.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA