Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Napoli-Lazio, Garcia: “Le vittorie su Sarri? Contano le squadre. Domani…”

Rudi Garcia
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore della squadra partenopea alla vigilia della sfida di domani allo stadio Diego Armando Maradona
Michele Cerrotta

Giornata di vigilia di Napoli-Lazio, appuntamento complesso ma fondamentale per i biancocelesti che domani dovranno cercare punti pesanti al Maradona. Prima della sfida, il tecnico dei partenopei Rudi Garcia è intervenuto in conferenza stampa. Questo un estratto delle sue parole.

Un parere sul mercato e sulla Champions?

Rispondo poi parliamo solo di Napoli-Lazio, per favore. Il sorteggio poteva andar meglio manche peggio. Il Real Madrid è tra i più grandi club al mondo, mi fa piacere affrontarlo: è una grande squadra. Nel 2015-16 avevo qualificato la Roma ma non mi fu permesso di giocarla. Il mercato non è chiuso, però non ci saranno cose in entrata. Penso che in uscita ci siano delle trattative per Lozano e Demme. Ma al momento sono ancora nostri”.

Ha spesso battuto Sarri.

Le sfide sono tra le squadre, non tra gli allenatori. Vogliamo vincere, 6 su 6 sono buoni, ma 9 su 9 sono meglio. Il nostro obiettivo è raggiungere le tre vittorie di per prendere punti sugli avversari diretti e la Lazio è una di quelle”.

Un giudizio su Lindstrom? Lo potremo già vedere?

Sono contento, è un talento in più in rosa e arriva in una squadra che ha già vinto due partite. Lo abbiamo preso perché Lozano va via. Abbiamo cercato un giocatore forte e di prospettiva. Ha fatto una stagione importante con l’Eintracht e gioca in nazionale, ha molta qualità. Vi dico un'altra cosa: non è che arrivano i nuovi e dimentico chi c’è. Ho sempre dato importanza a chi c'è già, non è che si cambia subito. Lindstrom sarà in panchina, poi vedremo se ci sarà modo per mettersi in mostra. Una volta che le nazionali saranno finite con sette gare ravvicinate e ognuno avrà spazio”.

Kvaratskhelia sta meglio? Quanto giocherà?

Sta bene, era importante per lui fare un'altra settimana piena. Vedremo se partirà dall'inizio o meno, non diamo informazioni agli avversari”.

Quanto teme la Lazio di Sarri?

È una squadra che ha qualità, ma hanno zero punti e urgenza di conquistarne. Non so cosa dobbiamo aspettarci, forse una squadra più chiusa ma dobbiamo gestire anche questa situazione e creare spazi. Non mi interessa chi abbiamo di fronte: dobbiamo essere noi a gestire la gara, una cosa in cui non siamo ancora al 100%. Ma alcuni hanno finito la preparazione durante le gare, è normale non essere ancora al 100%. Si gioca anche a Natale e bisogna durare e perciò conta la rosa e non solo un 11”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.