00:23 min

news

Napoli-Lazio, la designazione arbitrale: gara affidata a Colombo

La Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per la 2a giornata di campionato: il big march del Maradona sarà diretto da Andrea Colombo

La Lazio deve voltare pagina dopo due sconfitte consecutive. Sabato, ore 20:45, i biancocelesti saranno ospiti del Napoli campione in carica per il primo big match stagionale. Serve una reazione d'orgoglio, con l'obiettivo di replicare la grande impresa dello scorso anno, con il gol vittoria di Vecino che ha permesso ai biancocelesti di portare a casa i tre punti. Nel frattempo la Lega Serie A, attraverso un comunicato, ha reso note le designazioni arbitrali per la 3a giornata di campionato.

Napoli-Lazio sarà affidata ad Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Palermo. Il IV uomo sarà Mariani, mentre al Var ci sarà Di Paolo e all'Avar Longo S. Il direttore di gara lombardo ha già arbitrato quattro volte i biancocelesti in carriera, sempre all'Olimpico, ed il bilancio è di 1V e 3P. La Lazio ha conquistato i tre punti nell'ultimo precedente, Lazio-Sampdoria dello scorso campionato, terminata 1-0 in favore dei capitolini grazie alla rete di Luis Alberto. La prima sfida risale alla stagione 2021/22 (Lazio-Verona 3-3), seguita poi da tre gare nella passata stagione (Lazio Udinese 0-0, Lazio-Fiorentina 1-1 e Lazio-Sampdoria 1-0).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.