Era il 3 settembre e, allo Stadio Olimpico, si sono affrontate nella gara d'andata di campionato Lazio e Napoli. Una sfida che ha visto trionfare gli azzurri per 1-2, nonostante l'iniziale vantaggio biancoceleste firmato da Mattia Zaccagni.
news
Verso Napoli-Lazio: all’andata vittoria partenopea per 1-2
Dopo appena 4 minuti, infatti, è proprio la Lazio a trovare l'1-0 sull'asse Felipe Anderson-Zaccagni. Il tiro del numero 20 da fuori area è imparabile per Meret, ma sarà uno dei pochi sussulti dell'intera gara per i padroni di casa. Il Napoli concluderà infatti il match con oltre il 60% di possesso palla e 19 tiri (appena 8 quelli biancocelesti). Il pareggio arriva al 38' minuto grazie al colpo di testa di Kim su angolo di Zielisnki. Nel secondo tempo gli azzurri spingono il piede sull'acceleratore e trovano il raddoppio grazie all'inarrestabile Kvaratskhelia su assist di Anguissa. Recrimina la Lazio su un episodio in area napoletana al 67' minuto del secondo tempo: Lazzari viene trattenuto da Mario Rui, ma per Sozza è tutto regolare.
Le due squadre si affronteranno quindi a sei mesi di distanza dalla partita d'andata: il Napoli per confermare il primato, mentre la Lazio per difendere il quarto posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA