- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Escalante
Il vero cardine della campagna trasferimenti invernale, in casa Lazio, è stato quello legato alle tante uscite di calciatori finiti ai margini del progetto biancoceleste. Nessuna cessione definitiva, ma tanti prestiti limitati a eventuali diritti di riscatto. Buone operazioni sì, ma insufficienti a rendere il mercato di gennaio qualcosa di cui andare fieri a Formello considerando anche le mancate entrate. Il parere, lo abbiamo sentito nelle ultime settimane da alcune dichiarazioni, su questo punto di vista non è unanime. Al netto di questo, però, bisogna segnalare le buone prestazioni di alcuni dei biancocelesti mandati a cercare fortuna altrove.
Tra tutti, il calciatore dal rendimento più clamoroso è probabilmente Vedat Muriqi. Dopo una lunga telenovela il kosovaro è andato a giocarsi la salvezza in Spagna, al Mallorca. E lì è subito diventato un idolo della tifoseria. Impegno, dedizione, goal e assist. Sono 5 le gare giocate fin qui, con 2 goal, 1 assist, 1 autogol procurato e un record stagionale spagnolo di contrasti aerei vinti in una partita. Segnali molto importanti di risveglio, che potrebbero portare alle casse della Lazio una cifra di circa 12 milioni di euro in caso di riscatto. Sta ritrovando continuità e prestazioni, poi, anche Denis Vavro. Lo slovacco è tornato al Copenaghen dove si è dimostrato subito protagonista.
Per Vavro, infatti, subito 1 assist alla prima partita, conclusa con la palma di migliore in campo dal centrale. E alla seconda gara? Un goal, direttamente da calcio di punizione. E due vittorie per la sua squadra, entrambe senza subire goal. Anche in questo caso, l’eventuale riscatto porterebbe cifre importanti alle finanze della Lazio. Ma non finisce qui: anche Escalante ha ritrovato nuova fortuna. Schierato in posizione più avanzata, all’Alaves ha già messo insieme 1 assist e 1 rete, questa durante l’ultima gara. Giocatori che alla Lazio per diverse ragioni non hanno trovato spazio o hanno deluso ampiamente. Ma che ora, con l’opportunità di ritrovarsi in questi mesi, potrebbero diventare oro puro per il mercato estivo della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA