Ieri sera è andato in scena il penultimo match dei quarti di finale di Coppa Italia, Inter-Lazio. I biancocelesti, nonostante un'ottima prestazione, sono usciti dalla competizione dopo il gol da fuori area di Arnautovic e il rigore di Calhanoglu, nato dal contatto Gigot-Correa.
news
Moviola Inter-Lazio: Il gol di Arnautovic era da annullare! Ecco perché
Bisogna evidenziare, tuttavia, che il gol che ha sbloccato la gara era da annullare. Il gol da fuori area dell'austriaco è l'episodio più dubbio della partita: De Vrij, infatti, era in posizione di fuorigioco. L'olandese, in offside attivo, ha ostacolato la vista al portiere Mandas, impedendogli di vedere la traiettoria del pallone, come confermato da Graziano Cesari a Mediaset.
Il difensore era chiaramente sulla LOV -la linea di visione- del portiere biancoceleste. Il guardalinee e il VAR non segnalano nulla al direttore di gara Fabbri e il match prosegue con il vantaggio interista. Oltre al fuorigioco, tuttavia, c'è ancora un altro episodio da segnalare sulla prima rete.
Dumfries, fuori area e vicino al compagno Arnautovic, trattiene Rovella: il numero 2 nerazzurro impedisce quindi al mediano di poter andare a contrastare il numero 8 dell'Inter che, indisturbato, tira al volo e segna. Anche in questa occasione il VAR si è astenuta dalla revisione dell'azione e i nerazzurri, indisturbati, hanno chiuso il primo tempo con una rete irregolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA