- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La Roma ha giocato ieri sera in Europa come la Lazio, ma non nella stessa competizione: i cugini - scesi in campo in Conference League - hanno battuto per 3 reti a 0 gli ucraini del Zorya. Soddisfazione relativa per José Mourinho, o quanto meno non sufficiente a fargli dimenticare il derby perso domenica scorsa contro la Lazio. Già nei giorni scorsi il tecnico portoghese ha avuto modo di fare parecchie uscite contro i biancocelesti, dichiarazioni che hanno fatto evincere un certo risentimento per come sono andate le cose. Ieri sera, nonostante la vittoria, l'allenatore si è confermato con un attacco tanto inutile quanto inspiegabile.
"Domenica abbiamo dominato giocando contro una piccola squadra e abbiamo perso - ha dichiarato Mourinho nell'intervista post partita - Oggi abbiamo dominato e vinto. Abbiamo 6 punti, ne mancano altri cinque o sei per qualificarci. È un passo in avanti, senza infortuni e senza affaticare i giocatori".
Che paragonare la Lazio al Zorya sia inappropriato lo capiscono anche i sassi. La vera notizia che si evince dalle parole dell'allenatore della Roma, in realtà, è quanto i contraccolpi psicologici del derby si risentano - ancora - a quasi una settimana di distanza. Contraccolpi negativi, ma anche negativi. La risposta di Maurizio Sarri alle parole di Mou, infatti, è un vero e proprio esercizio di stile <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA