Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Monza-Lazio, Marusic a Sky: “Servono cattiveria e furbizia. Ci crediamo”

Marusic
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto pochi minuti dopo il triplice fischio della partita dalla pancia dell'U-Power Stadium
Michele Cerrotta

Un pareggio che toglie ossigeno ai sogni ma che lascia accese le possibilità di chiudere comunque in Europa League. Finisce 2-2 tra Lazio e Monza in Brianza, con tanto di confronto tra squadra e tifosi sotto il Settore Ospiti. Per parlare di questo e non solo, al termine del match è intervenuto ai microfoni di Sky Adam Marusic. Queste le sue parole. “Siamo tutti delusi del risultato di oggi. Però il Monza ha fatto una grande gara. Dopo la gara i tifosi volevano che tutti andassimo sotto la Curva, qualcuno era già entrato negli spogliatoi. Quando poi sono arrivati tutti c’è stato un confronto normale, ma ci hanno detto che sono con noi come sempre. Tutto finisce lì, nasce solo dalla delusione della partita.

Il Monza ha una squadra forte, con tanti giovani che oggi hanno fatto una grande partita. Siamo andati in difficoltà dal 1’, hanno creato più di noi anche nel primo tempo. Poi abbiamo parlato nell’intervallo, ci siamo detti di stare concentrati per giocare il nostro calcio come chiede il mister. Ma è cambiato poco, il Monza ha giocato bene con tanto possesso palla. Bravo Djuric, che ha fatto un gran gol nel recupero. Dobbiamo credere fino alla condanna aritmetica a ogni traguardo. Prima analizziamo la gara per capire dove abbiamo sbagliato, poi ci sono tre partite: ci crediamo fino all’ultimo. Serve maggiore concentrazione e cattiveria, giocare il nostro calcio. Oggi non ci siamo riusciti purtroppo ma c’è anche la bravura dell’avversario. Anche in questi momenti, come sul 2-1, serve maggiore cattiveria e furbizia per portare il risultato a casa”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.