- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Atletico Madrid-Lazio
Il Consiglio della FIFA ha deciso i nuovi parametri per la partecipazione al Mondiale per Club che si terrà tra giugno e luglio del 2025. Per la qualificazione alla manifestazione conterà il ranking UEFA ma si terrà conto soltanto dei risultati in Champions League, non in Europa o in Conference. Sono già 12 le squadre attualmente qualificate alla competizione. L'unica italiana sicura del posto è l'Inter. Con i nerazzurri ci saranno Manchester City, Real Madrid, Chelsea, Bayern Monaco, PSG, Benfica e Porto.
Resta un posto vacante per un'altra italiana. In vantaggio c'è la Juventus, sebbene sia dietro alla Roma nella classifica del ranking. I giallorossi, però, non partecipano alla Champions dal 2018/19. La Vecchia Signora, esclusa dalla coppa per i motivi giudiziari della passata stagione, resta spettatrice passiva. La Lazio è ancora in corsa, anche se i biancocelesti dovrebbero ottenere un risultato quasi impossibile. La Lazio andrebbe a giocare il Mondiale per Club solo in caso di vittoria finale del trofeo in Champions League. Uno scenario davvero improbabile, più facile che il posto possa ottenerlo il Napoli, a cui basterebbe centrare i quarti di finale di Champions.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA