- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Non s'è fermato un attimo, Maurizio. Il nuovo tecnico della Lazio è, forse, proprio quello che serviva ai biancocelesti per il salto di qualità definitivo. C'è una grossa volontà: quella di rendere la rosa biancoceleste più snella e allo stesso tempo, rinforzarla con qualche colpo mirato, giusto. Lo ripetiamo da giorni: è in contatto con Igli Tare, in maniera costante. E fra i due sembra esserci un gran feeling. La società ha promesso al mister 5-6 colpi alcuni dei quali potranno arrivare anche prima del ritiro.
Sarri - dicevamo - s'è messo immediatamente al lavoro. Immaginatelo con gli occhiali appannati dal fumo, la cenere caduta sul ginocchio, al buio, davanti allo schermo. Secondo quanto viene riportato da Il Messaggero da almeno quattro giorni Sarri si è rinchiuso nel bunker di Castelfranco e ha studiato la Lazio nel dettaglio. Non ha perso tempo, in realtà non lo ha mai fatto da quando l'ipotesi legata alla Lazio era diventata una cosa realistica. Si era fatto subito spedire il materiale digitale degli ultimi due anni, ha analizzato quasi cento gare, visionato ogni uomo e singolo movimento. Sarri ha una missione molto chiara.
È pignolo, vuole capire come trasformare il 3-5-2 nel suo 4-3-3 già ad Auronzo, decifrare le tempistiche dell’adattamento. Ecco il motivo per cui non ha ancora fissato quanto durerà precisamente il ritiro. Che - lo ricordiamo - potrebbe essere doppio. Auronzo prima, in Alto Adige poi. Di fatto, c'è la volontà da parte del tecnico di riuscire ad arrivare all'appuntamento con tutti i calciatori con le cose molto chiare in mente. Tutti i movimenti da insegnare, tutti gli schemi da mettere in campo. Farlo non sarà semplice ma la Lazio, da Sarri, vuole una rivoluzione. E lui, è pronto a fare tutto quello che serve per portare a Roma la bellezza del calcio-spettacolo e la disciplina della difesa dello spazio di gioco. Il mister, è al lavoro per questo. Tutto, mentre Tare valuta tantissimi nomi (con qualche sorpresa) sul mercato <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA