- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Milinkovic
I tifosi biancocelesti hanno parlato: è Sergej Milinkovic-Savic il giocatore della stagione in casa Lazio. Il serbo, dopo aver battuto Lazzari in semifinale, batte anche Immobile, che si ferma al secondo posto. Nel possibile giorno della verità per la trattativa con Sarri - qui tutte le novità - si chiude il sondaggio lanciato dalla società tramite i profili social ufficiali.
Niente da fare per King Ciro. Dopo aver superato Adam Marusic, una delle note più belle della stagione, in semifinale, Immobile si ferma contro Milinkovic. Stagione comunque ottima quella del bomber di Torre Annunziata, che ora cercherà di togliersi qualche soddisfazione anche con la Nazionale impegnata con gli Europei. Nella scelta dei tifosi ha pesato, forse, qualche errore di troppo dal dischetto o, soprattutto, il confronto con la scorsa stagione. Chiaro, dopo i trentasei dello scorso anno, venti goal stagionali sembrano pochi. Ma i numeri di Ciro parlano chiaro: in cinque stagioni in biancoceleste Immobile è diventato il miglior marcatore della storia dellaLazio.
Stagione incredibile quella del serbo, che come tanti biancocelesti quest’anno ha fatto il suo esordio in Champions League. Non è riuscito a mettere a segno però la prima rete nella massima competizione europea: nelle sette presenze, per lui un solo assist. Poco male: il Sergente si è rifatto in campionato, arrivando sul terzo gradino del podio biancoceleste per reti in Serie A. Sono state otto per lui, le stesse di Caicedo, Correa. Una in più per Luis Alberto, irraggiungibile invece Immobile sul gradino più alto del podio. Per il serbo anche dieci assist in trentadue presenze, sempre da titolare. Ma, al di là dei numeri, parlano le prestazioni. Il serbo ha giganteggiato in mezzo al campo, alternando come sempre qualità e sostanza. Cose che non sono passate inosservate agli occhi dei tifosi, che lo hanno premiato eleggendolo Player of the Season.
© RIPRODUZIONE RISERVATA