Archiviata la 24a giornata di Serie A, torna la Coppa Italia. La Lazio sarà impegnata nei quarti di finale contro i rossoneri, mercoledì sera a San Siro. I biancocelesti sono reduci dalla convincente vittoria del Franchi, con il risultato di 3-0, grazie ai gol di Milinkovic-Savic e del solito Ciro Immobile. Nell'ultimo turno di campionato, la squadra di Pioli ha conquistato il derby di Milano, battendo in rimonta per 2-1 la squadra di Simone Inzaghi, grazie alla doppietta di Olivier Giroud. La Lazio ha conquistato i quarti dopo aver vinto ai supplementari con l'Udinese. Stessa discorso per i rossoneri, che hanno avuto bisogno dei 120' per superare il Genoa.
news
Milan-Lazio, i precedenti: biancocelesti imbattuti da 5 gare in Coppa Italia
I precedenti complessivi tra Lazio e Milan sono a favore dei rossoneri, ma nelle ultime 5 gare di Coppa Italia i biancocelesti sono imbattuti.
Per quanto riguarda il bilancio degli incontri di Coppa Italia è abbastanza equilibrato. La sfida di mercoledì tra Lazio e Milan sarà la numero 21 nella competizione. I biancocelesti hanno conquistato 8 vittorie, mentre sono 2 i pareggi e 9 le vittorie dei rossoneri. In totale le due squadre si sono affrontante in 184 occasioni, in tutte le competizioni. Lo score dice 81 vittorie rossonere, 64 pareggi e 39 vittorie della Prima Squadra della Capitale. Ma c'è un dato confortante per la squadra di Maurizio Sarri. Infatti, nelle ultime 5 partite di Coppa Italia, la Lazio non ha mai perso, con 3 pareggi e 2 vittorie. L'ultimo incontro tra le due squadre risale alla doppia sfida in semifinale della stagione 2018/2019.
All'Olimpico il match di andata terminò in pareggio, con il risultato di 0-0. Nella gara di ritorno a San Siro, la Lazio ebbe la meglio grazie ad un gol di Joaquin Correa. L'anno prima invece fu il Milan ad avanzare in finale. Dopo il doppio 0-0, i rossoneri la spuntarono ai calci di rigore: decisivo fu l'errore dal dischetto di Luiz Felipe. La vincente della sfida tra Lazio e rossoneri se la vedrà nel doppio confronto in semifinale contro la vincente della gara di domani sera tra nerazzurri e giallorossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA