news

Milan-Lazio, il bilancio in Serie A è senza storia per i biancocelesti. Il dato

Stefania Palminteri Redattore 
Stasera andrà in scena il posticipo del 27esimo turno di campionato, Milan-Lazio. Il bilancio in Serie A tuttavia non sorride ai capitolini

Stasera alle 20.45 andrà in scena il big match tra Milan e Lazio. A San Siro i biancocelesti hanno vinto due volte negli ultimi 30 anni, l'ultima data 2019-2020, grazie ai gol di Immobile e Correa. Il bilancio totale, tuttavia, sorride nettamente ai rossoneri.

In 163 partite nella massima divisione italiana, infatti, il rendimento dei biancocelesti è piuttosto scarso: 31 vittorie per la Lazio, 60 pareggi e 72 vittorie per il Milan. Anche negli ultimi match, lo storico non cambia di molto: la società capitolina non trova i tre punti in campionato dalla stagione 2022-23, quando in casa l'ex mister Sarri sconfisse Pioli per 4-0.

Di lì in poi tre sconfitte e un pareggio; quest'ultimo (2-2) rimediato nell'andata dell'attuale stagione, quando mister Baroni il 31 agosto scorso sfidò Fonseca, ex tecnico dei rossoneri. Mister Baroni vorrebbe invertire questo trend e magari raccogliere i primi tre punti a San Siro per la terza volta in più di 30 anni.