Siamo nel pieno della sosta per le nazionali, ma il lavoro nei vari centri sportivi non si ferma. Alla fine della sosta, infatti, inizierà il primo tour de force della stagione, sopratutto per le squadre impegnate in Europa. Per quanto riguarda la Lazio, saranno sei gli appuntamenti in programma settembre, da disputare in soli diciannove giorni. E, allora, a Formello MaurizioSarri è al lavoro con i giocatori al momento a disposizione per parare la prossima partita. L’appuntamento è per domenica 12 settembre alle ore 18:00, quando la Lazio affronterà il Milan a San Siro. Non sarà con ogni probabilità a disposizione Manuel Lazzari, che dovrebbe tornare in gruppo a ridosso o subito dopo la partita contro i rossoneri. Si farà invece di tutto - e non dovrebbero esserci problemi - per recuperare Luiz Felipe. Intanto, però, arriva la comunicazione di un’altra defezione molto probabile per la squadra di Pioli.
news
Milan-Lazio, assente anche Giroud? È positivo al Covid, recupero difficile
Per il francese tampone positivo: improbabile torni disponibile per il 12 settembre. A Milanello da valutare anche Ibra, Krunic e Kessie
Il comunicato su Giroud
È apparso infatti poco fa sul sito dei rossoneri un comunicato in merito alle condizioni di Giroud. Di seguito quanto si legge: “AC Milan comunica che oggi Olivier Giroud è risultato positivo ad un tampone molecolare effettuato a domicilio. Le autorità sanitarie locali di competenza sono state subito informate. Il giocatore sta bene ma deve rimanere in isolamento fiduciario. Si precisa che Olivier non ha avuto contatti con il resto della squadra dalla gara di campionato contro il Cagliari”.
L’infermeria rossonera
Non è allarme rosso per l’attacco rossonero, ma di certo la situazione è sotto attenta osservazione. Ibrahimovic, infatti, non gioca una partita ufficiale dal 9 maggio a causa di un infortunio al ginocchio. Il suo rientro era previsto proprio per la prima dopo la sosta di settembre e, in effetti, Ibra ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Con la Lazio potrebbe quindi esserci, soprattutto a causa dell’assenza quasi certa di Giroud, ma sarà il campo in questi giorni a dare il verdetto a Pioli. Ieri sera poi, durante il riscaldamento di Francia-Bosnia, si è fermato anche Krunic: per lui infortunio al polpaccio, ma ancora non si conoscono i dettagli e i tempi di recupero. Da valutare anche Kessie, infortunatosi al flessore sinistro a metà agosto: anche lui potrebbe tornare a disposizione per la Lazio ma, a differenza di Ibra, ancora si allena a parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA